Casa abbandonata comprata per 1 Euro: ora è una vera e propria reggia da favola

Una storia che ha dell’incredibile. Ha acquistato una casa abbandonata ad 1 euro e l’ha trasformata in una reggia da favola!

Realizzare la propria casa dei sogni non è mai cosa semplice, soprattutto se ci sono lavori e ristrutturazioni da fare. Bisogna per prima cosa trovare un punto di partenza, che può essere un piccolo appartamento o una villetta privata. Capire bene i costi per l’acquisto o l’eventuale mutuo e poi iniziare a progettare le varie stanze.

L'incredibile vicenda arrivata dalla Gran Bretagna
Acquista casa ad 1 euro e la trasforma in una reggia – Parolibero.it

Tenendo anche in questo caso conto dei costi necessari, in particolare se si ha un budget illimitato. Ma non sempre è così. C’è una storia che arriva dalla Gran Bretagna e ha dell’incredibile. Una donna ha acquistato una vecchia casa abbandonata ad una sola sterlina ed è riuscita a trasformarla completamente. Rendendola oggi una vera e propria reggia da far invidia.

Ha trasformato una casa abbandonata in una reggia: la testimonianza dalla Gran Bretagna

Raccontata alla Cnbc.com, questa storia che arriva dalla Gran Bretagna è semplicemente pazzesca. Una donna si è portata a casa nel febbraio del 2020 una casa abbandonata vittoriana con due camere da letto e 796 piedi quadrati per una sola sterlina. Grazie al programma “homes for a pound” lanciato per far rivivere il triangolo Webster a Liverpool.

Ecco com'è diventata ora la casa ristrutturata
Ora è una reggia da sogno (screenshot Cnbc.com) – Parolibero.it

Come raccontato dalla protagonista della vicenda, la casa era in rovina e andava ristrutturata da cima a fondo. Partendo dalla muratura che si stava sgretolando e per poi passare al tetto che perdeva. Senza contare l’infestazione di ratti, l’amianto e l’assenza di sistemi per il riscaldamento. Dunque la donna ha pagato un architetto per i primi progetti, con costi però fuori budget. Ed ecco perché, nel maggio del 2020, è arrivata la svolta: si è messa a fare i lavori di ristrutturazione da sola!

O meglio, con l’aiuto di una comunità. Grazie ad un blog personale, infatti, la ragazza ha potuto raccontare il processo di ristrutturazione. Riuscendo ad attirare altre persone che hanno deciso di aiutarla. Il fenomeno è diventato subito virale, tanto che alcune aziende la hanno contattata per fornire prodotti scontati del 50%.

I lavori sono proseguiti fino a maggio 2022 quando, dopo 27 mesi di lavoro, la casa è stata. completata. Con una spesa totale di 74.000 dollari. Ne è uscita fuori una reggia con camere da letto, bagni, soggiorno e cucina tutto completamente nuovo e come desiderato dall’impavida proprietaria. Che ora ha il suo lavoro e paga 119 dollari al mese per le tasse e 218 dollari per le utenze.

Impostazioni privacy