Catena di fast food nella bufera: “Inganna i clienti”

Problemi per una nota catena di fast food, ora è nella bufera. Le accuse sono molto pesanti: “Inganna i clienti”

Negli ultimi anni, le catene di fast food hanno preso il sopravvento anche in Italia. Sempre più persone decidono di affidarsi alla velocità e all’efficienza dei tanti ristoranti sparsi per il territorio, che permettono di godersi un buon panino – seppur di qualità non eccelsa – a costi ridotti e comodamente in macchina o all’interno dei ristoranti.

Gravi accuse per una nota catena di fast food
Catena di fast food sotto accusa: cosa sta succedendo Parolibero.it

Se ad andare per l maggiore continua ad essere McDonald’s, ci sono tante altre realtà che si stanno espandendo in maniera sempre più capillare e puntano a coprire ogni zona d’Italia e non solo. Intanto però, per un noto marchio c’è un problema non da poco da affrontare. Stando a quanto emerso, infatti, quest’ultimo ingannerebbe i suoi clienti su un tema in particolare. E ora si attende la risposta ufficiale per avere chiarezza su quello che sta succedendo.

Catena di fast food accusata di ingannare i clienti: cosa sta succedendo

Una notizia che sta già facendo il giro del web. Una nota catena di fast food è stata accusata di ingannare i suoi clienti da tempo. Tanto che, negli Stati Uniti, è stata dirittura avviata una causa legale per avere più chiarezza a tal proposito.

Cosa rischia ora Burger King in America
Avviata una causa legale contro Burger King in America Parolibero.it

Stiamo parlando di Burger King, che dovrà rispondere del fatto che – secondo l’accusa – il suo hamburger Whopper sarebbe più grande nei suoi menu rispetto a quanto non lo sia nella realtà. Secondo quanto emerso, infatti, la catena ingannerebbe i clienti mostrando un hamburger con un tortino più carnoso e ingredienti che traboccano dal panino stesso. Cosa che, apparentemente, non è veritiera una volta che la pietanza arriva a tavola.

Le polpette di manzo alla griglia raffigurate nelle nostre pubblicità sono le stesse utilizzate nei milioni di panini Whopper che serviamo agli ospiti a livello nazionale” ha spiegato un portavoce della catena di fast food. Nel corso della sentenza, il giudice distrettuale americano Roy Altman ha spiegato che saranno i giurati a dover spiegare cosa pensino e a giudicare.

Sono però già state respinte le accuse secondo cui Burger King starebbe ingannando i clienti con la pubblicità televisiva e online. Una vicenda che comunque non si è ancora conclusa e probabilmente farà ancora parlare nelle prossime settimane, in attesa di arrivare ad un verdetto definitivo.

Impostazioni privacy