Fiorello, triste annuncio spiazza tutto il pubblico: “Così non va bene”

Aria di brutte notizie in casa Fiorello. Dopo l’enorme successo di Viva Rai 2 dell’anno scorso, qualcosa sembra essersi incrinato

Showman di fama nazionale, conduttore e comico apprezzato da tutti, Rosario Fiorello è in assoluto uno dei volti più amati della televisione italiana. La sua carriera è iniziata nei villaggi vacanze, dove per molti anni ha fatto l’animatore ma, quando è sbarcato in tv, non se n’è più andato. Reduce da un incredibile successo con la sua trasmissione mattutina Viva Rai 2, andata in onda per tutta la stagione 2022/2023, ora sembra essere un po’ in difficoltà.

Fiorello, l'annuncio spiazza tutti
Fiorello, l’annuncio spiazza tutti: cos’è successo (parolibero.it / ansafoto)

Impossibile non rimanere conquistati dalla sua simpatia così travolgente ed intelligente, pungente ma mai offensiva. Di recente, su Rai 1 è stato trasmesso uno speciale dedicato proprio a lui, all’interno della trasmissione Techetechete, che ha coinvolto milioni di spettatori in tutta Italia. Proprio ora che tutti sono in attesa del ritorno di Viva Rai 2, però, sembra esserci qualcosa che non va.

Fiorello, il pubblico inizia a temere

Dopo un’intera estate dedicata alla scoperta della nuova location di Viva Rai 2, dopo che la precedente è stata abbandonata per via delle lamentele degli abitanti della zona per via del rumore generato dal programma, Fiorello sembra voler lasciare i propri telespettatori sulle spine, anche troppo. In realtà, pare che una nuova sistemazione sia stata individuata e che, questa volta, non abbia nei dintorni abitazioni o locali pubblici, ai quali potrebbe potenzialmente dar fastidio: c’è però qualcosa che non va.

Fiorello, l'annuncio spiazza tutti
Fiorello, l’annuncio spiazza tutti: cos’è successo (parolibero.it / ansafoto)

Come fanno notare alcuni telespettatori, infatti, Viva Rai 2 inizierà solo ai primi di novembre. Questo non sta affatto piacendo, soprattutto perché dopo la pausa estiva tutti si aspettavano che Fiorello tornasse in tv proprio in questi giorni. Di fatto, sembra che il mattatore siciliano voglia quindi ridurre di qualche settimana il proprio show, anche se di fatto si sa quando inizierà ma non quando finirà, per cui è difficile stabilirne la durata reale.

Online, però, c’è un po’ di preoccupazione, soprattutto per quanto riguarda gli eventuali ulteriori cambiamenti. Viva Rai 2, infatti, l’anno scorso ha funzionato così bene proprio perché spontaneo e genuino come Fiorello, senza rigidi schemi o forme prefissate. La paura è che, con il passare del tempo, al conduttore vengano imposte restrizioni o norme specifiche che ne spengano la spontaneità e quindi la capacità di coinvolgimento. Ma per scoprire come sarà questa nuova edizione di Viva Rai 2, non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy