Gli lancia la carne, ma il leone è troppo arrabbiato: cosa succede | Video

Il leone, invece di mangiare la carne,  ha compiuto un gesto inaspettato: era arrabbiato. Ecco cosa ha combinato

Quando diciamo la parola “felini” pensiamo al gatto. Carino e coccoloso per come lo conosciamo, sappiamo che non farebbe del male neanche a una mosca. Può graffiarci e correrci incontro, ma non sarebbe in grado di costituire un vero pericolo per la nostra incolumità. Tuttavia la questione cambia quando si tratta di felini più grandi, come i leoni ad esempio.

Leone arrabbiato reagisce contro l'addestratore
Il leone arrabbiato ha reagito contro l’addestratore: ecco il motivo – Parolibero.it

Il leone, uno dei predatori più forti che ci sia, è considerato un animale tanto bello quanto pericoloso. Sottovalutarlo vorrebbe dire mettere a rischio la propria vita. Questo lo sanno molto bene gli addestratori, che nonostante li tengano al sicuro e li addestrino giornalmente, non possono permettersi di abbassare la guardia. Difatti non è per niente strano che un leone cambi atteggiamento da un momento all’altro, soprattutto se prova un certo astio verso una persona.

Leone furioso: l’uomo gli lancia la carne per sfamarlo, ma qualcosa non va come previsto

E quello che stiamo dicendo lo prova un video su TikTok. Nel filmato si può vedere un addestratore che sta raccogliendo della carne cruda dal proprio secchio. Ha intenzione di sfamare il leone dietro il recinto. Se i felini non mangiassero non solo sarebbero più deboli, ma rischierebbero di morire ovviamente. Quindi, si appresta a lanciare la carne oltre il recinto per sfamarlo come si deve.

Leone arrabbiato reagisce contro l'addestratore
I leoni possono avere comportamenti differenti in base alla situazione – Parolibero.it

Il problema, però, è che il leone rifiuta la carne. Non la guarda neanche e la lascia perdere: si concentra sull’addestratore. Lo osserva con uno sguardo inferocito, sembra piuttosto arrabbiato, come se qualcosa lo avesse infastidito. È un comportamento insolito dal momento che gli addestratori dovrebbero essere amici dei loro animali. Non ha importanza quanto siano grandi o pericolosi: il legame che viene stretto è forte. Tuttavia non vale in questo caso. Il leone rifiuta il cibo e guarda l’addestratore. Forse vuole aggredirlo, ma è chiaro che se fosse oltre il recinto la sua vita sarebbe in pericolo.

@have.fun.art Angry Lion | Feeding 😱 #lion #animals #fyp ♬ original sound – Have Fun Art

Non possiamo sapere se il leone e l’addestratore hanno cattivi trascorsi
. Però è terrificante vedere un felino di queste dimensioni concentrarsi su una persona, anziché ignorarla per dedicarsi al cibo, e guardala con fare minaccioso, arrivando a ruggire. 
Impostazioni privacy