Il bradipo si avvicina a un uomo per un po’ di coccole: il video commuove tutti, subito virale

Un bradipo si era avvicinato ad un uomo perché voleva delle coccole e ha scatenato una reazione inaspettata. Guarda il video.

Sono tanti gli animali coccolosi, che si avvicinano a noi per essere accarezzati, proprio come fanno i cani, i gatti, ma anche i conigli o gli scoiattoli. Anche quando si va in un parco a tema, se non ci considerano pericolosi, provano ad interagire con noi. Quello che conta è mostrarsi sempre disponibili e gentili: mai arrabbiati.

Bradipo si avvicina ad un uomo per essere coccolato
Il bradipo cercava carezze dall’uomo: il filmato è commovente – Parolibero.it

La reazione può essere positiva persino se si tratta di un animale per nulla domestico. In questo caso parliamo del bradipo, che come sappiamo ha una faccia buffa ed è molto lento. Inoltre è erbivoro e non farebbe del male a una mosca, nonostante il suo aspetto possa suggerire il contrario. Questo lo sa bene un uomo che all’improvviso si è ritrovato ad accarezzarne uno.

Dorme sull’amaca, ma viene svegliato dal bradipo: il motivo è tenerissimo

Sul web è diventato virale un video in cui inizialmente si vede un uomo sdraiato sulla sua amaca, che sta cercando di riposare. Ma dopo poco, ecco sbucare una bradipo che si arrampica e si riposa sopra di lui, forse stanco a causa di una lunga camminata. L’uomo, quindi, non perde tempo e inizia subito a riprenderlo mentre lo accarezza. Il bradipo apprezza la sua presenza e lo abbraccia, considerandolo un vero e proprio amico.

Bradipo si avvicina ad un uomo per essere coccolato
Il video ha commosso i suoi spettatori – Parolibero.it

Una gesto simile è più facile da vedere quando si ha a che fare con un cane o un gatto, ma stringere un legame del genere con un bradipo non è così tanto comune. Per questa ragione il video è diventato virale in poco tempo, perché mostra quanto possano essere affettuosi i bradipi, animali teneri e gentili, che dimostrano grande fiducia negli esseri umani, quando vengono trattati con rispetto e affetto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fresh Official (@noi_siamo_fresh)

Chi mai avrebbe immaginato che quest’uomo sarebbe diventato in pochi minuti amico di un bradipo? Certo, sul web ne vediamo di tutti i colori. Ci sono persino quelli che legano con gli alligatori, con i leoni e le pantere, e altri animali che di solito non sono per nulla considerati domestici e addomesticabili. Ma che importa, ciò che conte è farlo con garbo e attenzione. In fondo non si tratta che di esseri viventi, proprio come noi umani.

Impostazioni privacy