Il cane ha paura dell’acqua, ma… succede l’impensabile | Video

Un cane, nonostante la tremenda paura dell’acqua, ha compiuto un gesto assurdo. Cosa ha fatto di tanto incredibile?

Molti animali a quattro zampe sono parecchio bravi a nuotare, e non soltanto a camminare sulla terraferma. La maggior parte di loro riescono ad applicare forza sufficiente per riuscirci. Non hanno problemi a nuotare, quindi possiamo stare tranquilli anche con i cani. Ma non tutti sono così forti e coraggiosi da entrare in acqua: alcuni si spaventano terribilmente.

Cane prova a salvare la padrona in acqua
Cosa ha fatto di così tanto sconvolgente questo cane? (Fonte: YouTube @martyeyuko) – Parolibero.it

Non avendo mai imparato a nuotare temono di annegare, e quindi se ne stanno alla larga. Non c’è niente e nessuno che potrebbe imporre loro di nuotare: evitano il mare o le piscine. Tuttavia possono esserci delle situazioni in cui si sentono “costretti” ad intervenire, affrontando una delle paure più terribili che conoscono. L’acqua è proprio una di queste. E un cane in particolare, che ha tentato l’impossibile, lo sa bene.

Crede che la sua padrona stia per annegare, compie un gesto quasi folle: tutti sconvolti

Un video su YouTube mostra un bellissimo Husky, un cane di taglia media che è stato portato in spiaggia. Purtroppo non sa nuotare e sta lontano dell’acqua, seppur gli piaccia stare a riva e a contatto con le persone. Nulla di strano se non che, a un certo punto, succede l’impensabile. La sua padrona stava nuotando in acqua, ma il cane aveva scambiato quel gesto come un cattivo segnale. Infatti pensava che stesse per annegare.

Cane prova a salvare la padrona in acqua
Non tutti i cani sono dei bravi nuotatori: devono imparare – Parolibero.it

Per questo motivo, seppur con tanta paura, ha provato a raggiungerla. Non è stato per niente facile dato che doveva nuotare, ma l’acqua non lo spaventava più. Inoltre abbaiava e cercava nella speranza di riuscire a salvarla con l’intervento delle altre persone. Il bellissimo Husky si stava preoccupando a morte per la sua padrona, convinto che fosse in pericolo. Dopo pochi secondi la proprietaria è uscita dall’acqua e si è avvicinata  al suo cane per abbracciarlo e rassicurarlo.

Questo episodio ci insegna che il legame e l’affetto riescono a farci superare ogni paura. E questo vale anche per gli animali, quando in gioco c’è la vita dei loro padroni. Il cane protagonista del video lo ha dimostrato dando prova di grande coraggio e di grande altruismo, e forse da ora in poi non avrà più timore dell’acqua e e di nuotare.

Impostazioni privacy