Ilaria D’Amico, durissimo attacco: “Torna a occuparti di calcio”

Non c’è pace per Ilaria D’Amico. Dopo la chiusura del suo programma in Rai, arriva un’altra batosta: parole durissime nei suoi confronti

Giornalista e per molti anni conduttrice di programmi dedicati allo sport ed in particolar modo al calcio, Ilaria D’Amico l’anno scorso aveva accolto positivamente una sfida propostale da Rai 2: Cosa c’è di nuovo, un programma dove sarebbe tornata a parlare di attualità, politica e società. Gli ascolti, però, non sono stati dei migliori e i piani alti hanno deciso per la chiusura anticipata: Ilaria D’Amico, quindi, non solo se n’è dovuta andare via prima del previsto, ma non si è vista neanche rinnovare la proposta per quest’anno.

Ilaria D'Amico, attacco frontale
Ilaria D’Amico, attacco frontale: ecco cosa le è stato detto e da chi (parolibero.it / ansafoto)

Notizia questa che non le è certo piaciuta, a livello professionale. Se quindi lavorativamente non è un bel periodo, fortunatamente invece a livello famigliare lo è eccome. La sua relazione con l’attuale Capo Delegazione della Nazionale Maschile di Calcio, Gianluigi Buffon, va a gonfie vele e presto i due convoleranno a matrimonio, dopo la romantica proposta che l’ex portiere le ha fatto. Ecco però che parole ha ricevuto, nelle scorse ore, Ilaria D’Amico: taglienti come non mai.

Ilaria D’Amico, parole che feriscono

La proposta che le è arrivata l’anno scorso da Rai 2 ha sicuramente colto il momento giusto, per Ilaria D’Amico. Dopo molti anni dedicati alle trasmissioni calcistiche, infatti, anche lei aveva voglia di lanciarsi in nuove avventure o, più precisamente, di ritornare a parlare anche di altro: tra le sue esperienze, infatti, si leggono anche programmi d’informazione generalista, politica ed economica. L’esito del suo tentativo su Rai 2, però, è stato fallimentare e lei non manca di definirsi delusa per il trattamento subito in Rai.

Ilaria D'Amico, attacco frontale
Ilaria D’Amico, attacco frontale: ecco cosa le è stato detto e da chi (parolibero.it / ansafoto)

Sulla rivista Nuovo però, nella quale Alessandro Cecchi Paone cura una rubrica dedicata ai commenti dei lettori, il noto giornalista sgancia una bomba nei confronti della collega. Il lettore faceva notare che la D’Amico si sia lamentata per la chiusura anticipata del suo programma su Rai 2, argomentando: “Ma cosa si lamenta, che fino a ieri conduceva programmi calcistici?“.

Cecchi Paone, invece di difenderla, sostiene il punto di vista del lettore, dicendo che Ilaria D’Amico dovrebbe ritornare a fare quello che faceva, poiché era particolarmente brava. Insomma, parole piuttosto taglienti, che non saranno di certo sfuggite alla D’Amico: chissà se risponderà.

Impostazioni privacy