Ilaria D’Amico, il matrimonio con Buffon diventa un giallo: qualcosa non torna

Conduttrice e giornalista sportiva, Ilaria D’Amico ha ricevuto l’attesissima proposta di matrimonio. La situazione, però, è incerta

Non è un periodo facile, dal punto di vista lavorativo, per Ilaria D’Amico. Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, infatti, si è lasciata andare ed ha parlato sia delle gioie che vive quotidianamente nel privato, sia della delusione che ha patito in campo professionale. A livello sentimentale, però, tutto va a gonfie vele: Gianluigi Buffon le ha fatto l’attesissima proposta di nozze. Qualcosa, però, non va.

Ilaria D'Amico, c'è qualcosa che non va
Ilaria D’Amico, c’è qualcosa che non va con il matrimonio con Buffon (parolibero.it / ansafoto)

Con quasi dieci anni d’amore e la nascita del loro piccolo Leopoldo Mattia, ormai l’amore tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon è solido e con profonde radici. Per sugellare ulteriormente questa relazione, l’ex portiere della Juventus a gennaio ha organizzato una serata romantica e le ha chiesto la mano, alla quale la giornalista non ha potuto fare altro che rispondere di sì. E quindi, queste nozze? Un giallo aleggia sul matrimonio.

Nozze tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon: c’è un ma

È tutto vero, la giornalista sportiva per eccellenza e il portiere più forte che la nazionale italiana abbia mai visto convoleranno presto a nozze. Questa bella notizia arriva nel momento perfetto per Ilaria D’Amico, che si trova a vivere un periodo professionale di certo non favorevole. La giornalista, infatti, è reduce dalla chiusura anticipata del suo talk show su Rai 2 Che c’è di nuovo, nel quale era tornata a parlare di politica e di attualità. A causa dei dati d’ascolto giudicati troppo bassi, però, la trasmissione è stata chiusa prematuramente e, per la stagione televisiva 2023/2024, la D’Amico è stata fatta fuori.

Ilaria D'Amico, c'è qualcosa che non va
Ilaria D’Amico, c’è qualcosa che non va con il matrimonio con Buffon (parolibero.it / ansafoto)

Di fatto, quindi, Ilaria D’Amico avrà tutto il tempo necessario a organizzare le nozze, che al momento però non si sa ancora quando verranno celebrate. Sebbene all’inizio avevano pensato di sposarsi a giugno 2024, ora questa data non è più papabile poiché rischierebbero di incrociarsi con gli Europei di calcio. Gianluigi Buffon, infatti, è stato nominato capo delegazione della Nazionale, il ruolo che precedentemente aveva Luca Vialli, quindi sarà molto impegnato l’anno prossimo.

Al momento, quindi, l’unica certezza è che presto Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico diventeranno ufficialmente marito e moglie, sebbene ancora non si sappia quando. Dopo dieci anni d’amore e un figlio, però, l’attesa è certamente più piacevole e meno stressante.

Impostazioni privacy