La routine della sera per una pelle perfetta e naturale

Sai qual è il momento migliore per fare lo skincare? Sembra che sia proprio la sera: ecco la routine che devi conoscere.

Curare la nostra pelle non è utile soltanto per l’igiene, ma anche per la bellezza personale. Non bisogna trascurare le normali attività di skincare, utili per far apparire la pelle liscia e naturale. In molte, però, sbagliano la routine e non seguono un metodo preciso. Si tratta di un errore comune e che deve essere corretto.

Quando fare la skincare durante il giorno
Ecco il momento migliore per un’ottima skincare – Parolibero.it

Il momento perfetto per lo skincare è la sera. Le ragioni sono diverse, ma la più importante è quella del relax. Cercare di rilassare la mente prima di andare a dormire serve a calmare la pelle, così da non stressarla. In fin dei conti la pelle è l’organo del corpo più esteso. Prendersene cura e tentare di curarlo nel miglior modo possibile è la priorità. Mantenerla sana, inoltre, permetterà all’organismo di aumentare la produzione di collagene.

Curare la pelle di sera, è lo skincare migliore della giornata: ecco i motivi

Ma qual è la differenza tra uno skincare mattutino e uno serale? I prodotti che vengono applicati di giorno servono a proteggere la pelle dal sole e dall’inquinamento. Forniscono anche un’ottima idratazione. Quando arriva la sera, però, lo skincare deve detergere e purificare la pelle per ripristinare il suo stato di salute. I principi attivi lavorano durante la notte, motivo per cui lo skincare “finale” deve essere fatto prima di andare a dormire.

Quando fare la skincare durante il giorno
Segui questi consigli per una skincare come si deve – Parolibero.it

Ciò che importa è eseguire lo skincare dopo aver finito tutte le attività stressanti della giornata. Mai farlo prima di lavorare o di dedicarsi un hobby che richiede tempo e fatica. Un orario preciso per lo skincare, in genere, non esiste. Ma è chiaro che di sera la maggior parte delle persone tende a rilassarsi per schiarirsi le idee. Quello è il momento più adatto per pulire la pelle del corpo e renderla sana e forte.

Anche i prodotti devono essere utilizzati correttamente. Fare una skincare rapida e con i prodotti sbagliati rischia soltanto di rovinare la pelle. Se la pelle è grassa bisogna ricorrere ad una sostanza esfoliante, proprio come un acido, per esempio. Se è sensibile, invece, i prodotti delicati e senza fragranza faranno al caso nostro.

Lo skincare deve essere fatto con attenzione e meticolosità perché la pelle è un organo sensibile, che merita grande attenzione, non solo per questioni estetiche ma anche e soprattutto per questioni legate alla salute generale del nostro organismo.

Impostazioni privacy