L’aggressione (cattiva e fulminea) del gatto fa il giro del web | Video

Un gatto ha reagito in maniera inaspettata davanti ad una situazione tranquilla. Cosa ha fatto di così assurdo?

La reazione degli animali più o meno la conosciamo. Se si tratta di un cane sarà appiccicoso e docile in presenza del padrone, mentre un gatto è più tranquillo e riservato. Sono degli animali molto particolari e che non si fanno sorprendere tanto facilmente. Eppure hanno l’incredibile capacità di rispondere a delle situazioni senza preavviso.

Gatto si scontra con un cane
Un gatto ha reagito male ad una situazione: ecco come Parolibero.it

Quelli più pericolosi sono i gatti randagi, i quali agiscono senza un apparente motivo. Magari si sentono minacciati e vogliono proteggere il loro territorio, oppure temono di essere aggrediti. Tuttavia c’è una ragione molto più semplice che potrebbe spingere un gatto ad attaccare altri animali o gli esseri umani: i cani. Sono la loro nemesi da sempre, e quando li vedono possono scappare o addirittura attaccare.

Il gatto incontra un cane per strada, ma invece di scappare lo attacca: è stato velocissimo

Nel caso di questo video pubblicato su TikTok la reazione è completamente inaspettata. Una ragazza stava portando a spasso il suo cane con il guinzaglio, nello specifico un pastore tedesco. Dall’altro lato era presente un gatto, che stava passeggiando tranquillo e spensierato. Ma quando i due animali hanno incrociato lo sguardo è iniziato il finimondo: nessuno si aspettava una simile reazione. Che cosa è accaduto tra il cane e il gatto quando si sono guardati dritti negli occhi?

Gatto si scontra con un cane
Non tutti i gatti litigano a vista con i cani Parolibero.it

Il gatto non ha esitato dal lanciarsi contro il cane, sorprendendo sia lui che la padrona. Infatti è riuscito ad agguantarsi al manto del cane, per poi mollarlo. Subito dopo è intervenuto un ragazzo che si contrappone in mezzo a tutti, forse il padrone del gatto. Una reazione come questa è del tutto inaspettata, anche perché i gatti evitano i cani in genere. Li considerano dei temibili avversari da affrontare.

@catskitten1 I love my kittycat ❤️❤️❤️ #fyp #vyp #catslovers #catsvideos #catsoftiktok #sweet_cats #sweet_cats #funnycats #gattiditiktok #gatti #pets #animals #kittycat #gattitiktoker ♬ original sound – Cats lover
Eppure il pastore tedesco non ha reagito alla furia di quel gatto, che invece si è scagliato contro di lui senza nessuna esitazione. Se non ci fosse il video chi ci crederebbe ad una storia simile? Un gatto che riesce a mettere alle strette un cane molto più grande di lui è una vera e propria barzelletta. 
Impostazioni privacy