Le razza di cani con cui sei più compatibile in base al tuo segno zodiacale: sarete felici insieme

Gli astrologi associano ad ogni segno zodiacale una razza di cane con cui si è maggiormente compatibili. Scopriamo le diverse correlazioni.

La scelta del cane da far entrare nella propria famiglia dovrebbe essere fatta in base a quello che dicono gli astri, infatti anche in questo caso le stelle hanno la loro influenza e possono indirizzare verso la razza canina più confacente alle caratteristiche di ogni singolo individuo.

Cane e segno zodiacale
Quale razza di cane per ogni segno zodiacale- Parolibero.it

C’è un modo di dire, i cani assomigliano ai padroni. Non è solo un’idea generale. La scienza ha stabilito come il concetto ha un fondo di verità. Studi scientifici hanno dimostrato che le caratteristiche della personalità dei cani sono riscontrabili anche nei padroni.

Il legame che si crea è talmente forte che le caratteristiche caratteriali del cane e le abitudini tendono ad assomigliare in modo inequivocabile a quelle del padrone. Tutto merito della condivisione e della convivenza ma anche della scelta iniziale. Persone tranquille sceglieranno cani tranquilli, persone attive opteranno per razze avventurose e così via. E secondo gli astrologi tutto questo è legato alla correlazione tra segno zodiacale e una specifica razza.

Le correlazioni segno/razza di cane secondo l’astrologia

Vediamo quali sono le razze consigliate per ogni segno zodiacale. Il cane perfetto per l’Ariete è il pastore tedesco. Leader, amante dell’attività fisica e degli spazi aperti nonché della lealtà. Il bassotto è perfetto per il Toro. Bellezza, romanticismo, creatività, sensualità sono le caratteristiche del segno. La giornata deve essere vissuta lentamente, con ritmi non sostenuti. E il bassotto è tra i cani più tranquilli che ci siano.

Cani e segni zodiacali
Quale razza di cane per ogni segno zodiacale- Parolibero.it

Per i Gemelli è perfetto il Jack Russel Terrier, sempre in movimento, pronto a fare nuove amicizie, curioso e adattabile. Il Cancro va sul sicuro con il Border Collie. Orientamento alla famiglia, sicurezza, sensibilità, il connubio sarà eccellente. Ma anche dinamismo, intelligenza e lealtà.

Il Golden Retriever è perfetto per il Leone. Carismatici, intraprendenti, avventurosi e audaci da una parte, gentili e affettuosi dall’altra. Lo Sheltie è, invece, il cane della Vergine. Perfezionista, affidabile, ambizioso e affettuoso. Le caratteristiche sono comuni e la relazione sarà da subito perfetta.

Il Barboncino è il cane della Bilancia. Si tratta di una razza amichevole e indipendente, vivace e amante del divertimento ma capace di rilassarsi in solitudine. Allo Scorpione è associato il Bloodhound americano. Si assomigliano per la riservatezza, il mistero, la lealtà e la devozione nonché per l’intraprendenza e la determinazione.

Per il Sagittario è perfetto lo Spaniel Bretone. Entrambi spiriti liberi, amanti degli spostamenti e delle avventure. Il cane è indipendente, energico e spensierato. Via con il pastore belga per il Capricorno. Un animale pratico, calmo e facilmente addestrabile. Concludiamo con il Pitbull per l’Acquario, ribelle, rivoluzionario, affettuoso e giocoso, e con il Pastore australiano per il segno dei Pesci, empatico, creativo, intuitivo, amorevole e buono.

Impostazioni privacy