Mara Venier svela qual è il segreto della sua eterna giovinezza: “È una medicina gratuita”

Mara Venier è sicuramente una delle donne più apprezzate della televisione italiana. Ecco come si mantiene sempre giovane e vitale

Signora incontrastata della domenica italiana. Donna splendida, all’età di 72 anni. Parliamo, evidentemente, di Mara Venier: come si fa a non amarla? La nostra Mara, oltre che in televisione, è molto attiva anche sui social network. In particolare, su Instagram, ci svela il suo segreto: “È una medicina gratuita” dice.

Mara Venier, medicina gratuita
Mara Venier, signora incontrastata della domenica italiana ANSA FOTO (Parolibero.it)

E, in effetti, la nostra Mara negli anni ha mantenuto la bellezza e la vitalità che la contraddistinguono fin dagli esordi. Lei che esordisce, fin dagli anni ’80, come attrice in diverse commedie all’italiana, molte delle quali insieme anche al compagno dell’epoca, il celebre Jerry Calà, come “Al bar dello sport” (1983) e la serie televisiva “Professione vacanze” trasmessa su Italia 1 nel 1987.

Un percorso importante, ma niente a che vedere con la grande notorietà che ottiene negli anni ’90, con la conduzione del contenitore di Rai 1 Domenica in, che presenta da quattordici stagioni. Il continuato successo del programma durante la sua conduzione (1993-1997, 2001-2003, 2004-2006, 2013-2014 e dal 2018). E così, la veneziana Mara Venier è diventata per tutti “Zia Mara”. Questo perché, da sempre, la Mara nazionale è entrata nelle nostre case, diventando una di famiglia.

La “medicina gratuita” di Mara Venier

Quanto alla sua di famiglia, di Mara Venier possiamo dire che da giovane si lega all’attore Francesco Ferracini, da cui ha avuto Elisabetta, divenuta poi conduttrice televisiva e che l’ha resa nonna di Giulio nel 2002. Come detto, importante il rapporto con Jerry Calà, sposato nel 1984, con la separazione nell’anno successivo.  Successivamente ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, conclusasi nel 1997, e una più breve con l’attore italoamericano Armand Assante. Dal 28 giugno 2006 la Venier è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro.

Mara Venier, medicina gratuita
Ridere, una “medicina gratuita” per Mara Venier ANSA FOTO (Parolibero.it)

E, a proposito del matrimonio con Carraro, dobbiamo dire che i due sono davvero una bella coppia e non mancano spesso di farcelo vedere tramite i social network, dove entrambi sono molto attivi. Assai spesso condividono con noi (e di questo li ringraziamo) scene di vita vera e vissuta, talvolta molto esilaranti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Appunto, ecco, allora, la vera “medicina gratuita” di cui parla Mara Venier per essere felice e mantenersi giovane e in forma proprio come lei. È proprio lei a pubblicare un video tramite il proprio profilo Instagram ufficiale con una sequenza alternata di suoi sorrisi e sue risate fragorose. Perché tra i tanti pregi della nostra Mara c’è anche quello di avere una risata e un buonumore davvero contagiosi.

Impostazioni privacy