Se tocchi una di queste 8 cose devi assolutamente lavarti subito le mani: rischi tanto

Ci sono alcuni oggetti che danneggiano la salute: se mai dovessi toccare queste cose corri subito a lavarti le mani per stare tranquillo.

In questi ultimi anni le persone hanno imparato a prestare maggiore attenzione a quali oggetti toccano e al fatto di doversi lavare le mani per evitare di venire contaminati da germi o batteri. Lavarsi le mani è un gesto che dovrebbe essere compiuto tutte le volte che si torna a casa e nel caso in cui si dovessero toccare determinati oggetti.

Con queste 8 cose lavati le mani
Se tocchi questi oggetti la prima cosa che devi fare è lavarti le mani – parolibero.it

Alcuni di questi oggetti potrebbero risultare addirittura tossici e nocivi per l’uomo, il tutto per via di alcune sostanze in essi contenuti e che fanno male una volta che entrano in contatto diretto con la pelle. Vi sono infatti 8 oggetti in particolare che possono risultare pericolosi e quindi bisogna ricordarsi di lavare subito le mani ogni qual volta si venga in contatto con loro, così da scongiurare ogni possibile risvolto negativo.

Se tocchi uno di questi 8 oggetti corri a lavarti le mani per non rischiare

Anche se sembrano davvero innocue, le ricevute e le fatture possono rivelarsi pericolose quando sono stampate su una carta termica, poiché ciò significa che sono coperte da uno strato lieve di una polvere che fa reazione e serve a far uscire l’inchiostro. Purtroppo questa polvere contiene una sostanza chimica che può far aumentare le possibilità di insorgenza di diabete o di cancro.

Corri subito a lavarti le mani
Lavando bene le mani si eliminano tutti i germi possibili – parolibero.it

Nel caso in cui si usano detersivi per il bucato meglio utilizzare i guanti poiché i detersivi stessi potrebbero essere assorbiti dalla pelle causando disfunzioni epatiche e renali. Lo stesso discorso si può applicare agli spray repellenti per gli insetti, poiché il veleno in essi contenuto interrompe le connessioni dei neurotrasmettitori causando problemi in tutto il corpo.

Alcuni tipi di deodoranti e di anti-traspiranti dovrebbero essere evitati poiché contengono l’alluminio che previene l’eccessiva produzione di sudore, ma che al tempo stesso può far sviluppare l’Alzheimer, il cancro al seno o alla prostata. Anche pentole e padelle rivestite con uno strato antiaderente aumentano il rischio di sviluppare l’Alzheimer e alcuni tipi di cancro, quando l’usura rovina lo strato antiaderente e determina la fuoriuscita dallo strato in alluminio.

Alcune sostanze invece fanno male quando vengono inalate: per esempio i disinfettanti per le mani possono causare alcuni cambiamenti nella regolazione ormonale; mentre alcuni tipi di profumi contengono dei composti che possono danneggiare l’apparato respiratorio; lo stesso discorso si applica anche ad alcuni deodoranti per ambienti che possono aumentare i rischi di insorgenza di asma e di problemi polmonari.

Impostazioni privacy