Smartphone, il codice segreto per velocizzare il tuo telefono: ci metti 5 secondi

Vuoi velocizzare il tuo cellulare? Ti basta utilizzare il codice segreto che tutti stanno cercando: ecco qual è.

Il cellulare può rallentare dopo pochi anni di utilizzo. Questo succede perché, per un motivo o per un altro, non siamo stati abbastanza bravi nel gestirlo bene. Ciò significa che bisogna ricorrere ad alcuni strumenti utili per sistemarlo, come le applicazioni di pulizia interna per esempio. Il problema è che non sempre si rivelano efficaci.

Come velocizzare lo smartphone in poco tempo
Fai questo e renderai il tuo cellulare più veloce: è facile – Parolibero.it

Capita che ci siano dei file nella memoria interna che non possono essere rimossi tanto facilmente. Alcuni file, infatti, rimangono all’interno dello smartphone e non possono essere individuati dalle applicazioni. Intervenire manualmente potrebbe essere pericoloso, per cui è meglio lasciar perdere. Ma è in questo caso che viene in nostro aiuto un codice segreto, il quale è presente in tutti gli smartphone di una specifica categoria.

Velocizzare il cellulare con un codice segreto, chi lo ha scoperto è rimasto allibito: funziona davvero

Parliamo dei cellulari Samsung, famosi per essere molto efficienti quando si tratta di pulizia interna. Per avviare una pulizia corretta dobbiamo aprire la rubrica ed iniziare a digitare un numero, cioè *#9900#. Una volta fatto, avviamo la telefonata, ma state tranquilli: non chiamerete nessuno. Verrà aperto un nuovo menù contenente alcune informazioni importanti e che viene chiamato SysDump. Di che cosa si tratta di preciso?

Come velocizzare lo smartphone in poco tempo
Ecco come puoi velocizzare il tuo smartphone – Parolibero.it

SysDump permette di accedere ad alcune procedure di debug, utili per sbloccare delle procedure nascoste. Vengono usate soltanto dalle persone esperte o che vogliono manovrare fino in fondo il proprio smartphone. Nel nostro caso basterà cercare soltanto l’impostazione che prende il nome di “delete dumpstate/logcat”. Una volta individuata bisogna premere il tasto corrispondente e aspettare qualche secondo affinché si attivi la funzione corrispondente.

In seguito dovrebbe apparire la scritta “Dump Result: Delete Success!”. Questo significa che avrete cancellato tutti i file inutili e che, di solito, non possono essere rimossi. Così facendo velocizzerete il vostro cellulare e avrete la possibilità di aprire più app, o visitare un numero maggiore di siti web, senza riscontrare problemi con le prestazioni del cellulare.

Trucchi come questo non si vedono così spesso, motivo per cui sorprendono chi li utilizza per la prima volta . E voi avete mai provato ad adottare un metodo per velocizzare il dispositivo? Questo è il modo più semplice e sicuro per riuscirci.

Impostazioni privacy