Test della personalità: scegli un cuore e scopri se segretamente sei più individualista o comunitario

In realtà sei una persona che pensa più a sé o agli altri? Grazie a questo test potrai scoprire qual è la tua vera personalità.

I test della personalità hanno lo scopo di aiutare a comprendere degli aspetti in più sul proprio carattere e per svolgerli bastano solo un paio di minuti. Se vuoi riuscire a capire è se il tuo modo di fare è più individualista o comunitario, questo è proprio il test che fa al caso tuo

Test del cuore
Quale tra queste immagini è la tua preferita? – parolibero.it

Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e scegliere quali tra i cuori realizzati con le mani è il tuo preferito. Continuando a leggere troverai i risultati corrispondenti. Ti informo che il test non si basa su alcun fondamento scientifico e che pertanto va svolto per puro divertimento.

I profili del test: il cuore che ti piace di più

Se tra le tre immagini ti piace di più il primo cuore significa che sei una persona individualista. Tendi a pensare soprattutto a te stesso e a basarti sulle tue capacità, senza chiedere aiuto a nessuno. Infatti preferisci faticare per raggiungere i tuoi obiettivi e sapere di avercela fatta da solo, senza esserti rivolto a qualcuno che ti avrebbe potuto semplificare il cammino. Vuoi contare solo ed esclusivamente sulle tue abilità e preferisci assolutamente lavorare da solo senza dover avere l’approvazione di nessuno.

Test individualista o comunitario
Ti rivedi nei profili del test? – parolibero.it

Se invece hai scelto il secondo cuore significa che hai uno spirito comunitario. In genere sei incline a vivere in compagnia delle altre persone e a trascorrere il tuo tempo libero con loro. Sei sempre cresciuto circondato da tanti amici e familiari e per questa ragione ti piace trascorrere del tempo con le altre persone e sentire di far parte di un gruppo. A volte tendi a mettere i bisogni degli altri al primo posto e a dimenticarti di ciò di cui hai bisogno per te, per cui dovresti solo prestare attenzione a non dimenticare che vuoi e i tuoi desideri.

Se invece hai scelto il terzo cuore significa che sei in equilibrio tra i due risultati precedenti. Ti trovi molto bene quando sei circondato da persone e ti piace trascorrere del tempo in compagnia, poiché pensi che sia molto più divertente rispetto a rimanere da solo in casa. Al tempo stesso non ti piace chiedere aiuto alle persone con cui passi le tue giornate, visto che preferisci contare solo sulle tue forze. Chiederesti una mano solo nei casi più estremi. Al tempo stesso non esiti assolutamente ad aiutare chi più ne ha bisogno.

Impostazioni privacy