Un leone potrà accettare la superiorità del nemico, ma difenderà sempre la sua leonessa | Video

Nel video il leone dimostra forza, ma soprattutto che il legame di due esseri viventi può essere… indistruttibile, qualsiasi specie sia!

Il mondo animale incuriosisce sempre, specialmente quando il Re della Savana, il leone compie gesti eroici. Non per niente si dice “sei coraggioso come un leone”. A volte, sono proprio questi sprazzi di vita animale che rivelatisi nella realtà dei media online, fanno capire quanto si possa imparare da chi non parla il linguaggio umano. Questo leone accetta la superiorità del nemico, ma non abbandona la sua leonessa. Questo video lascia senza parole e dimostra ancora una volta quanto gli animali siano speciali.

Video del leone che difende leonessa
Testimonianza di come gli animali dimostrino amore (Credits: screenshot video @invisible__wolf)- Parolibero.it

Senza ombra di dubbio se il simbolo della forza, coraggio e dei leader è rappresentato quello del Leone, ci sono più motivi che lo dimostrano. Diciamo che se dovessimo interrogarci su questa figura, basta tenere in considerazione una persona che per segno zodiacale è nata proprio sotto la stella dell’animale più feroce di sempre. Ebbene, quello che salta all’occhio, se conosci qualcuno del segno, è che sicuramente si tratti di una personalità forte e che nella maggior parte dei casi predilige il comando.

Al tempo stesso però questa forza vitale maschera un atteggiamento un po’ troppo “egocentrico” e che finisce per manifestarsi in aggressività pura. Ecco che se fai mente locale, colleghi l’animale ad una persona che si comporta così! Allora, di conseguenza ti viene impossibile immaginare una personalità del segno che chieda “scusa”.

Ebbene, il leone del video non solo fa un passo indietro, ma nonostante ciò manifesta la sua forza!

Video del leone che difende la leonessa, che coraggio!

Quindi, l’immaginario comune è ricco di miti e storie sull’animale, come non citare il cartone più famoso di sempre “Il Re Leone”. Con il film abbiamo una piena manifestazione di come il coraggio a volte sia mascherato da vana prepotenza, e che la vera forza in realtà proviene da chi nonostante tocchi il fondo, il piccolo Simba, poi riesca a riemergere e diventare un vero re. Così, allo stesso modo rimaniamo senza parole dalla scena condivisa sul web. Il leone dimostra coraggio e umiltà in questo video.

Video che dimostra coraggio di un leone
Testimonianza di come gli animali dimostrino amore-Parolibero.it

Ci sono due leoni che passeggiano per la Savana, sembra una barzelletta, ma in realtà è la rappresentazione di una scena di vita quotidiana nel mondo animale. Il leone con la sua folta criniera attraversa fiero l’erba, e la sua fedele leonessa sta al fianco. Già questo dimostra quanto il legame dei due esemplari sia solido. Nel mondo umano a volte le coppie nemmeno camminano vicini, c’è chi surclassa l’altro e mette davanti il proprio ego e solo dopo l’amore.

Quindi, già qui vediamo come due animali si rispettino. Segue però un momento di panico, nel quale la leonessa avverte una minaccia provenire da dietro. Ed è qui che accade il caos che stravolge la passeggiatina tranquilla della coppia. Il video mostra chiaramente cosa è in grado di fare un leone che non abbandona la sua leonessa!

@invisible__wolf #lionking ♬ XXX – NUMB – Bilal-Music&Kaysar-上海

Che dire, un vero leone non si ferma nemmeno davanti un branco di gnu: difende la sua leonessa, e il video lo dimostra! Se il film della Disney Il Re Leone ci ha insegnato che la sopravvivenza in natura può essere difficile quando un branco di gnu sovrasta un singolo leone, ci sono altre storie che finiscono a lieto fine!

Impostazioni privacy