Uomini e Donne, addio a Gemma e Tina? C’è un motivo segreto per cui Maria non può mandarle via

Uomini e Donne, Gemma Galgani e Tina Cipollari colonne portanti del dating show: ecco perché Maria non può farne a meno

Uomini e Donne è ritornato alla grande su Canale 5 e il pubblico da casa ha avuto modo di conoscere i nuovi tre tronisti presenti in studio, ovvero Manuela, Cristian e Brando: Adesso i telespettatori non vedono l’ora di scoprire come come si evolveranno i loro percorsi.

uomini e donne addio gemma tina
Uomini e Donne e l’addio di Gemma e Tina: il parere in merito (credits: screenshot YouTube Uomini e Donne) – parolibero.it

Al trono over non sono mancati ritorni importanti (come ad esempio quello di Silvio o di Barbara De Santi) mentre come al solito non mancano le polemiche. Già in queste prime puntate non sono mancati gli attacchi ad Aurora da parte dei due opinionisti, in particolare di Gianni Sperti.

Fisso al suo posto, Gianni è come al solito coadiuvato da Tina Cipollari, colonna portante dello show di Maria De Filippi insieme a Gemma Galgani, sempre presente nel parterre; ma perché la conduttrice non può proprio fare a meno di loro due nel suo dating show? In tanti si fanno questa domanda e qualcuno ha provato a rispondere.

Uomini e Donne, ecco perché Tina e Gemma sono così importanti

Nella sua rubrica su Nuovo TV, Alessandro Cecchi Paone ha risposto alla domanda di una lettrice circa la presenza di Gemma e Tina nel dating show di Canale 5.  Il lettore si è chiesto e ha chiesto al giornalista come mai la dama torinese e la storica opinionista sembrano inamovibili.

uomini e donne addio gemma tina
Tina e Gemma fondamentali per il programma secondo Cecchi Paone (credits: screenshot YouTube Uomini e Donne) – parolibero.it

“Ho già avuto modo di ricordare che le trasmissioni “di parola” funzionano se funziona il cast. Come in un film, contano la scelta e la dinamica dei rapporti fra i diversi  personaggi. […] Che cosa sarebbe Uomini e Donne con protagonisti e comprimari sbagliati? Non funzionerebbe“, spiega Cecchi Paone nella risposta alla sua lettrice.

Il giornalista poi chiude il suo commento spiegando come, proprio per i motivi elencati, “Maria non si priverà mai ne di Gemma Galgani né di Tina Cipollari. Sono indispensabili”. Insomma, secondo Cecchi Paone, per quanto la lettrice in questione vorrebbe un ricambio nel programma e soprattutto meno centralità per Gemma, la dama torinese, così la stessa Tina Cipollari, gioca un ruolo davvero importantissimo nel programma e non è per nulla strano continuare a vederla protagonista nello studio della De Filippi.

Impostazioni privacy