Chi è e cosa fa nella vita il figlio di Claudio Baglioni: foto social, età, carriera, vita privata

Avete mai visto lo splendido figlio del noto cantautore romano Claudio Baglioni? Ecco chi è e cosa fa nella sua vita, tutti i dettagli

In pochi riescono a scaldare il cuore come ci è riuscito lui, tra l’altro per tantissimi anni. Claudio Baglioni ha realizzato dei pezzi indimenticabili, che ancora oggi vengono cantati da milioni di persone. La sua musica, capace di oltrepassare i confini nazionale, è stata musa ispiratrice i complice di numerose storie d’amore.

Figlio Baglioni
Il figlio di Claudio Baglioni, chi è e cosa fa/foto Ansa (parolibero.it)

Il cantautore nato a Roma nel 1951 (72 anni compiuti lo scorso 16 maggio) vanta un’abilità vocale davvero pazzesca. È ciò che l’ha sempre contraddistinto fin da quando mosse i primi passi nell’intricato universo della musica. Soprattutto negli anni ’70 ottenne un grandissimo successo, divenendo poi col tempo una leggenda vivente.

Giovanni Baglioni, dalla musica alla vita privata: tutti i dettagli sul figlio di Claudio

Nonostante i vari impegni generati dal proprio lavoro, Claudio Baglioni si è anche costruito una famiglia insieme all’ex moglie Paola Massari. La loro unione ha dato alla luce Giovanni Baglioni, un ragazzo molto affascinante nato nel 1982. Claudio ha sempre preferito tenere lontana il più possibile la vita privata dai riflettori. Sappiamo, però, che il rapporto con il figlio non si è deteriorato, anzi. I due, nel corso degli anni, si sono avvicinati tanto.

figlio Claudio Baglioni
Chi è Giovanni Baglioni (Instagram: @giovanni.baglioni.official) – Parolibero.it

Giovanni, in un primo momento, ha deciso di evitare di ripercorrere le orme del fantastico padre, non a caso si iscrisse alla facoltà di Giurisprudenza. Ma in seguito si accorse che quella non era la strada giusta da intraprendere e allora si avvicinò al mondo della musica appassionandosi soprattutto alla chitarra.

E alla fine è stato in grado di costruirsi un percorso artistico niente male. In passato cavalcò il palco dello Stadio Olimpico di Roma al fianco del padre, immortalando il tutto attraverso uno scatto pubblicato sul profilo Instagram di Claudio Baglioni. Giovanni ha raggiunto la soglia dei 41 anni di età il 19 maggio e oggi è un affermato chitarrista fingerstyle.

La pesante eredità del padre e il divorzio dei genitori lo hanno costretto ad affrontare un percorso abbastanza tortuoso, ma poi il figlio di Claudio ha trovato la sua dimensione. Più volte nelle interviste ha ammesso di aver patito notevolmente il successo della figura paterna: “Da ragazzo era ingombrante, cercavo di scansarla“.

Il chitarrista 41enne, per giunta, ha spesso sofferto di attacchi di panico, a causa della forte pressione che sentiva su di sé. Ai microfoni de ‘Il Messaggero’, infatti, ha dichiarato come temesse di non essere all’altezza delle aspettative. Per fortuna la situazione è migliorata nettamente e nel 2023 Giovanni ha pure pubblicato il suo secondo album intitolato Vorrei bastasse.

E per quanto concerne la sua sfera privata? Ebbene di ciò si sa molto poco, poiché il figlio di Baglioni – proprio come l’amatissimo padre – è una persona estremamente riservata e non parla di argomenti del genere, anche quando appare in tv. Dunque, non è noto se abbia una moglie/fidanzata o se abbia mai avuto figli. Una scelta saggia, che gli consente di proteggere più facilmente la sua serenità.

Impostazioni privacy