Piedi gonfi: come prevenire questo fastidioso problema con le giuste abitudini quotidiane

Soffri di piedi gonfi? Ecco come puoi prevenire questo fastidiosissimo problema, utilizzando le giuste abitudini quotidiane.

Nell’arco della propria giornata, o della propria vita, si tende a soffrire spesso di diversi disturbi che possono essere, con il passar del tempo, difficili da gestire. Parliamo ad esempio di cervicale, di mal di testa da stress, di mal di schiena, mal di stomaco ed infine di piedi gonfi. Questa solitamente è una condizione che riguarda principalmente le donne in dolce attesa, ma non solo.

rimedio piedi gonfi
Il rimedio per evitare i piedi gonfi (Parolibero.it)

Vediamo insieme quali sono le possibili cause che determinano l’avere i piedi gonfi e soprattutto in che modo si può prevenire questo fastidiosissimo problema. Basterà utilizzare le giuste abitudini quotidiane ed il gioco è fatto: sarà incredibile!

Se soffri di piedi gonfi, fai così: risolverai questo enorme problema

I piedi gonfi, come abbiamo accennato precedentemente, sono una condizione che riguardano gran parte di donne. Erroneamente si pensa che possa essere un problema che interessa solo le donne in gravidanza, ma in realtà non è così. Infatti ci sono diverse condizioni che consentono l’insorgere di questo problema: stare troppo tempo seduti o troppo tempo in piedi, indossare scarpe strette o scarpe con il tacco alto (per lungo tempo), camminare per molti km con calzature non adatte e così via. Per fortuna ci sono alcuni rimedi naturali, o semplici ed efficaci abitudine, da dover metter in pratica. Vediamole di seguito.

abitudini eliminare piedi gonfi
Le abitudini per eliminare la presenza di piedi gonfi (Parolibero.it)

Tra le diverse abitudini, sane ed efficaci, da dover mettere in pratica, troviamo:

  • Fare esercizi ogni giorno, per migliorare l’afflusso sanguigno. Possiamo dire che ogni giorno, per migliorare l’afflusso del sangue al nostro corpo dobbiamo seguire determinati esercizi ed in particolare utilizzare ad esempio una pallina da tennis sotto i piedi, facendolo rotolare (ovviamente senza perderla). In questo modo aiuteremo il drenaggio del sangue e la circolazione sarà perfetta.
  • Pediluvio. A fine giornata tutti siamo stanchi e può capitare di ritrovarsi con i piedi gonfi. A questo punto ciò che bisogna fare è sicuramente fare un pediluvio con acqua calda, al quale aggiungere l’olio essenziale alla lavanda o al rosmarino e del sale grosso.
  • Bere almeno un lt e mezzo d’acqua al giorno. Restare idratati è davvero importante per il nostro corpo, ci consente di eliminare i liquidi in eccesso che spesso si accumulano su tutto il corpo, compresi i piedi.
  • Mangiare sano. Come sempre, anche in questo caso, l’alimentazione incide un bel po’. Possiamo quindi dire che un’alimentazione corretta può aiutare i piedi ad evitare il gonfiore.
Impostazioni privacy