📺Storie Italiane, gelo in studio🧊: Eleonora Daniele perde il controllo

Momento di imbarazzo e tensione a Storie Italiane, una notizia di cronaca con una frase inopportuna ha fatto alterare Eleonora Daniele.

Il programma mattutino di approfondimento di cronaca, Storie Italiane, si concede di tanto in tanto qualche parentesi più spensierata e allegra, ma tendenzialmente è un programma dove gli argomenti trattati sono seri e in alcuni casi proprio drammatici. La conduttrice, Eleonora Daniele, è molto emotiva e spesso si lascia trasportare dall’empatia che prova per le notizie di cui sta trattando. Nella puntata di oggi, uno degli ospiti, ha fatto una battuta al termine di un collegamento riguardante il caso dell’ex postina scomparsa, un caso di cronaca che il programma segue da settimane e che è chiaramente drammatico.

L’uomo, cugino della donna scomparsa, ha chiesto alla conduttrice di poter continuare a parlare dicendo: “Posso parlare? Come nella pubblicità del gelato…”. La padrona di casa è visibilmente interdetta, abozza un sorriso ma si comprende che non ha capito cosa volesse dire. Dopo aver concesso ulteriore spazio all’ospite, dunque, decide di chiedere un chiarimento: “La battuta sulla pubblicità del gelato non l’ho capita, magari me la spieghi un’altra volta. Grazie per essere intervenuto”. Questo allora prende nuovamente la parola e spiega la battuta: “Tu, Eleonora, sei troppo giovane per saperlo. Negli anni Sessanta c’era uno spot pubblicitario molto divertente su un gelato in cui Rita Pavone chiedeva: posso dire una parola?”.

Storie Italiane, Eleonora Daniele non gradisce la battuta dell’ospite

L’ospite spiega in seguito che dopo la domanda la cantante aggiungeva: “C’è un gelato là, che mi fa gola”. L’equivoco è finalmente chiarito, ma Eleonora Daniele non gradisce in ogni caso che il cugino della donna scomparsa abbia fatto una battuta durante un collegamento in cui si parlava della drammatica situazione che riguarda l’ex postina. Dal viso era già chiaro che non avesse gradito, ma la conduttrice non è tipo che si tiene le cose dentro e prima di chiudere il collegamento in modo brusco dice all’ospite: “Va bene, grazie, ma siccome stiamo parlando di un caso di cronaca, le battute ci piacciono di meno”.

Un momento decisamente imbarazzante, quello avvenuto questa mattina, che comprensibilmente non ha fatto troppo piacere alla padrona di casa. La battuta, per quanto non fatta con malignità o cinismo, era decisamente fuori luogo visto il tema che si stava trattando, ma probabilmente era anche un modo di dire e un riferimento normale per l’ospite. Chiuso il collegamento si è tornati alla classica professionalità e normalità del programma e anche la padrona di casa ha recuperato il consueto aplomb.

Impostazioni privacy