Alba Parietti, lettera straziante alla mamma morta: “Perdonami”

Alba Parietti scrive un lungo e toccante messaggio a sua madre, raccontando quella che è stata la decisione più difficile della sua vita e chiedendole scusa. Ecco le sue parole. 

Sono trascorsi 22 anni fa dal giorno in cui sua madre morì, ma la ferita nel cuore di Alba Parietti è ancora aperta. E ogni anno con l’anniversario della dolorosa perdita la showgirl rivive lo strazio di quel periodo. Era proprio il 21 ottobre quando per lei iniziò il calvario. Ecco la sua testimonianza sui social.

Alba Parietti

Quella ferita nel cuore di Alba Parietti

“Era la mattina del 21 ottobre 2010 – ricorda Alba Parietti in un post appena pubblicato sul suo cliccatissimo profilo Instagram -, la mattina in cui per la prima volta in 49 anni mi hai chiesto aiuto. Siamo corsi da te, la situazione era critica ma io mi rifiutavo di capire. Succede così quando gli eventi precipitano e la tua realtà si trasforma improvvisamente in tragedia”.

“E’ stato l’inizio di due giorni da incubo – prosegue Alba Parietti – in un’attesa oramai senza speranza perché in poche ore ti ho vista scivolare via sotto i nostri occhi attoniti , angosciati e disperati. Due giorni dopo , una richiesta che credevo impossibile da accettare: ‘signora autorizza l’espianto degli organi di sua madre?'”.

E’ stata “la decisione più difficile mai presa, agghiacciante da mettere in atto ma l’unica scelta che mi dava speranza. Che tu potessi salvare con la tua morte la vita di qualcuno. Dare un senso a qualcosa che per me era senza senso.
Pensare che mentre per noi tutto finiva , da altre parti grazie a te si festeggiasse la speranza.
La loro gioia mi dava conforto, pensandola”.

Restano molti interrogativi senza risposta: ” Chissà chi vive ancora grazie a te mamma? Chissà se tu mi hai guidato in quella scelta? Ti ho cercata da quel giorno ovunque e ti ho sempre trovata. Perdonami Mamma di non averti capita fino in fondo, ma i figli sono spesso irriconoscenti ed egoisti. Avrei voluto avere ancora tempo per dirtelo e il mio tempo con te era finito. Ti amo e ti amerò per sempre e finché avrò respiro sarai nel mio respiro”.

E in conclusione quelle parole e quei numeri scolpiti nel cuore di Alba Parietti: “Mamma❤️ Grazia Dipietromaria Parietti 28 febbraio 1932 ❤️. 23 ottobre 2010🖤”…

 

Impostazioni privacy