Amadeus, la lieta notizia che nessuno si aspettava: “Ci stiamo pensando”

Amadeus è raggiante di felicità e si concede un allegro brindisi in compagnia di qualcuno di veramente speciale. Ecco le novità per i fan del conduttore. 

La nuova stagione televisiva viaggia ormai a pieno regime e Amadeus ha l’agenda fittissima di impegni per le prossime settimane. Il conduttore si conferma uno dei personaggi tv più amati, richiesti e presenti sul piccolo schermo. Leggere per credere.

amadeus

La fitta agenda autunno-inverno di Amadeus

“Alla vostra salute🥂 … pensando a Sanremo 🎶🎵”: così scrive Amadeus nel suo ultimo post su Instagram, accompagnato da una foto che lo immortala in compagnia di un certo Gianni Morandi. I due, felici e sorridenti, si concedono un bel brindisi in vista degli impegni che li vedranno coinvolti nelle prossime settimane.

Nelle scorse ore è stata infatti ufficializzata la notizia che al timone del Capodanno di Rai 1 ci sarà ancora una volta Amadeus, per l’ottavo anno consecutiva. E sarà Perugia, nel cuore dell’Umbria, a ospitare l’evento, con ogni probabilità per la prima volta in condizioni di totale normalità dopo le due edizioni straordinarie del 2020 e 2021, segnate da più o meno stringenti misure anti-Covid.

Ad annunciare l’importante novità è una nota della Rai in cui si dà notizia della conferma di Amadeus. Il conduttore, come accennato, sarà chiamato poco dopo a un altro tour de force, visto che lo attenderà il quarto Festival di Sanremo consecutivo. Ma torniamo al Capodanno. Il format de L’Anno Che Verrà raggiunge con il 2022 il traguardo della ventesima edizione. La prima, come forse alcuni di voi ricorderanno, era andata in onda a cavallo tra il 31 dicembre 2003 e il 1° gennaio 2004, con la conduzione affidata a Carlo Conti, altro fuoriclasse della tv nostrana, che avrebbe timonato l’evento per sei edizioni consecutive prima di passare il testimone a Fabrizio Frizzi, succeduto poi dalla coppia composta da Mara Venier e Pino Insegno.

E dopo altre tre edizioni affidate a Carlo Conti, nel 2014 è toccato alla coppia composta da Flavio Insinna e Nino Frassica, mentre nel 2017 è cominciata l’era Amadeus, che da allora ha tenuto le redini del programma in solitaria, con l’eccezione dell’edizione “speciale” del 2020, quando in uno studio quasi deserto Ama festeggiò il Capodanno di Rai 1 in piena emergenza Covid affiancato da Gianni Morandi. La stessa coppia che quest’anno si ricomporrà proprio sul palco dell’Ariston: il direttore artistico gli ha chiesto al cantante di affiancarlo, dopo che nella scorsa edizione della kermesse il 77ene di Monghidoro era stato in gara col suo “Apri tutte le porte”….

Impostazioni privacy