Romina Power, la notte con Al Bano: la rivelazione appena arrivata

Il sogno dei fan irriducibili di Al Bano e Romina Power sta per avverarsi. La coppia per antonomasia della musica leggera italiana torna insieme, l’annuncio lascia tutti senza parole.

A volte ritornano… Succede anche ad Al Bano e Romina Power, per la gioia dei loro tantissimi ammiratori. Ed è subito (anche) gossip rosa: i pettegolezzi sul “tenero” tra i due ex non tramontano mai.

romina al bano

Il retroscena piccante su Romina Power e Al Bano

Il 22 Ottobre si canta a Zurigo 👍💖” annuncia Romina Power in un post appena pubblicato sul suo popolarissimo profilo Instagram. “La Notte italiana”, questo il nome dell’evento, vedrà protagonista lei e il cantautore di Cellino San Marco, che insieme ad altri grandi artisti regaleranno ancora una volta al pubblico grandi emozioni. C’è da scommettere che nella scaletta dell’esibizione dei due ex non mancheranno brani storici come Felicità, Nostalgia canaglia e Ci sarà.
Nonostante la fine della loro storia d’amore, infatti, il legame tra Al Bano e Romina Power non si è mai spezzato, sia per i figli, sia per la musica. Ecco allora che dopo molti anni torna in pista uno splendido duo musicale per un tour mondiale partito lo scorso 30 settembre, con tappe a Vienna, Zurigo, Sofia, Bucarest, Romania, Katowice e Polonia.
In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Romina Power ha raccontato che se i suoi impegni lavorativi la portano al settimo cielo, una delle cose che ultimamente hanno reso la sua vita speciale è la pratica del buddismo e della meditazione, che funge da rimedio naturale per lo stress. “Il Buddismo ti fa riflettere sul vero senso della vita e ti rende felice – ha spiegato la cantante -. Riguardo alla meditazione invece, il momento che preferisco è il mattino ma gli esercizi sono utili sempre perché sono in grado di ricondurre a uno stato di tranquillità”.
Una passione, quella di Romina, che è nata ormai diversi anni fa: “Nel 2008 quando abitavo a Palm Springs, in California, e assistevo mia madre, alcune amiche mi invitarono a partecipare ai corsi di meditazione in un centro di buddismo Nuovo Kadampa (kadampa.org). Da quel momento non ho più smesso”. Mai scoperta fu più fortunata: “Da molti anni cercavo qualcosa che desse un vero senso alla mia vita: l’ho trovato nel Buddismo di questa tradizione”. Romina precisa però che “io non uso la meditazione per lenire il dolore, ma per pulire la mia mente e per raggiungere più consapevolezza. Spesso il nostro attaccamento alle cose mondane ci impedisce di meditare. Bisogna addestrarsi nella concentrazione”. Oltre alle note c’è di più…

Impostazioni privacy