Amadeus, tutti commossi per il figlio Josè: le immagini da brividi

Tutti commossi per Josè Sebastiani, figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo: il bambino dal nome scelto in onore di Mourinho ha lasciato tutti senza parole.

Un’incredibile storia lega Amadeus, il Re dei conduttori italiani, il figlio Josè Sebastiani e l’ex calciatore e attuale allenatore José Mourinho. Ripercorriamola negli aspetti più o meno noti e scopriamo com’è diventato oggi il giovane che ogni anno vediamo in prima fila a Sanremo.

amadeus

L’omaggio di Amadeus al grande allenatore

La passione per il calcio è un vero e proprio pallino per Amadeus, come del resto per tanti altri personaggi televisivi che seguono con grande passione il campionato di Serie A. Chi conosce il famoso conduttore, in questi ultimi anni impegnato con grande successo nella conduzione (e direzione artistica) del Festival di Sanremo e dei “Soliti Ignoti”, sa benissimo che, da anni e anni, Amadeus è tifosissimo dell’Inter. Una fede calcistica che Ama ha trasmesso anche al figlio adolescente. Per quest’ultimo, però, il pallone è molto di più…

Per i tifosi dell’Inter, e come detto Amadeus è fieramente tra questi, è impossibile dimenticare gli anni del Triplete nel 2010 quando José Mourinho ha segnato la storia della squadra… un record importante che ha segnato una svolta anche nella carriera dell’allenatore, oggi uno dei più quotati al mondo.

Proprio in quegli anni Amadeus, oltre alle gioie sportive, nel privato insieme alla compagna Giovanna Civitillo viveva un’altra bellissima emozione: la dolce attesa del loro primo figlio, venuto al mondo nel 2009, quando Mourinho militava ancora nell’Inter.
E questa lunga serie di coincidenze si è inevitabilmente legata al destino del pargolo del conduttore.

I due orgogliosi genitori sono stati immortalati a bordo campo mentre osservano loro figlio, ormai molto cresciuto e sempre più sicuro tra i pali. Un’immagine proposta dal Settimanale Nuovo che ha commosso tutto il pubblico italiano.

Il giovane da tempo gioca a calcio con indosso proprio la maglia dell’Inter: il suo nome è José Alberto Sebastiani, dato che il reale nome di Amadeus è Amedeo Umberto Rita Sebastiani. Il primo nome gli è stato dato dal padre in onore dell’ex tecnico dell’Inter: “Sono sempre stato un fan di Mourinho e cominciai a chiamare mio figlio Josè da quando era nel pancione. Mia moglie accettò per sfinimento”, ha rivelato Ama. E ancora, andando a ritroso nel tempo: “Io in realtà seguivo Mourinho già dai tempi del Porto. Una volta, io e Giovanna, che era in attesa da pochi mesi, lo abbiamo incontrato su un volo per Lisbona. Lì ho deciso che mio figlio si sarebbe chiamato così. Lei mi ha dato del matto…”. Piccoli talenti crescono.

Impostazioni privacy