Anna Tatangelo, mai vista così: il video straziante dopo il lutto

In questi giorni Anna Tatangelo sta vivendo uno dei dolori più grandi che la vita possa riservare a un essere umano. E una cantante come lei non poteva che esprimerlo (anche) in musica.    

“Non avere paura… Ultimamente lo ripeto spesso alla bambina che è in me❤️”: così scrive Anna Tatangelo in un post pubblicato nelle scorse ore sul suo seguitissimo profilo Instagram. E le sue parole sono accompagnate da un video di lei che canta una melodia da fare venire i brividi. Cos’è successo alla cantante di Sora?

anna tatangelo

Il dolore in note di Anna Tatangelo

Nei giorni scorsi Anna Tatangelo è stata colpita da un grave lutto: sua madre Palmira è venuta a mancare a 67 anni dopo una lunga malattia. La donna si è arresa alla sua battaglia contro un tumore contro il quale, purtroppo, non c’è stato più nulla da fare. Un dolore immenso per la cantante, che non aveva mai nascosto la preoccupazione per la condizione di sua madre, alla quale era profondamente legata.

Sui suoi profili social, infatti, Anna Tatangelo ha spesso pubblicato foto che le ritraevano insieme e aveva raccontato ai suoi follower quanta sofferenza mista a speranza avesse condiviso con sua madre in questi ultimi difficili anni. Il ricordo della figlia a ridosso del lutto è stato eloquente: “È un dolore troppo forte … Ciao mamma”. E naturalmente sono molti gli amici del mondo dello spettacolo – da Mara Venier a Emma Marrone, Sabrina Ferilli e Elettra Lamborghini – che hanno voluto esprimerle vicinanza e affetto in un momento così difficile.

“La mia mamma è un carrarmato, mi ha insegnato tanto in questi due anni, tantissimo”, aveva dichiarato lo scorso anno Anna Tatangelo ai microfoni di Verissimo, trattenendo a stento le lacrime. Della malattia della donna aveva parlato anche nel salotto di Domenica In. E lo scorso anno, in occasione della festa della mamma, la cantante aveva pubblicato sui suoi social un’immagine con un augurio speciale: “Sei la persona più forte che conosca, mi ritengo una donna fortunata ad averti con me. Non sai quanto tu possa essere fondamentale nella mia vita”. Stringere i denti, sempre in silenzio, senza l’appoggio di nessuno e sempre con una profonda sensibilità: è l’insegnamento di cui ora lei stessa deve far tesoro…

Impostazioni privacy