Aurora Ramazzotti in piena nausea da gravidanza: il pensiero macabro sulla mano

Ormai la dolce attesa di Aurora Ramazzotti è a uno stadio avanzato e, tra pensieri teneri e nausee insopportabili, la sua vita corre su altri binari, anche nel web… 

Aurora Ramazzotti ha dato ufficialmente inizio al racconto sui social della sua prima gravidanza, e lo ha fatto in modo alquanto insolito, illustrando con una serie di “storie” sul suo cliccatissimo profilo Instagram la preparazione del Ginger shot: un toccasana, o almeno così dicono, contro la nausea mattutina (e non solo…).

aurora ramazzotti

Il racconto sui social della futura mamma Aurora Ramazzotti

Ormai anche i sassi sanno che Aurora Ramazzotti è incinta, e che – come lei stessa di recente ha rivelato – si tratta di un maschietto… Quel che resta da capire è come stia vivendo questo delicato momento speciale della sua vita la giovane figlia di Michelle Hunziker e di Eros Ramazzotti.

Sicuramente il quotidiano di Aury si sta tingendo di nuove emozioni, nel bene e – perché nasconderlo – nel male. Su Instagram la Nostra ha appena parlato di un lato “oscuro” segnato dalla nausea… un tema che tocca sempre tutte le donne in dolce attesa, sebbene a livelli e con gradi di intensità diversi.

Nelle scorse ore Aurora ha voluto condividere su Instagram la preparazione di un rimedio eccezionale contro la nausea: il Ginger shot. Le nausee mattutine dei primi mesi di gravidanza, si sa, sono note per essere anche le più difficili da affrontare. Un valido alleato può essere questa bevanda a base di zenzero che consente di attenuare i fastidi che colpiscono le donne in dolce attesa proprio come lei. E pazienza se la cucina, e segnatamente il lavello, sembrano trasformati in un campo di guerra e, in mezzo al disordine, appaiono strani oggetti dalle sembianze vagamente umane…

Se vi state chiedendo come si realizza il Ginger shot, la ricetta è molto semplice: servono un paio di radici di zenzero e il succo di un limone, che vanno frullati insieme e poi messi a filtrare, eliminando la polpa, prima di ingoiare il tutto.

Il ginger unito al limone apporta benefici in grado di contrastare la nausea e, se bevuto di prima mattina, può aiutare a trascorrere in modo migliore la giornata e non solo. Il Ginger shot può essere anche bevuto, volendo, ogni qual volta si avverte un sintomo di malessere: vale per le donne incinte come per chiunque altro. Provare per credere.

Impostazioni privacy