Belen Rodriguez senza veli: “Ho bisogno dello psicologo”

E’ una fonte inesauribile di sorprese Belen Rodriguez. La showgirl argentina si racconta con estrema sincerità in una nuova lunga intervista… 

Le difficoltà del passato, le debolezze con cui fare i conti, i progetti futuri e i sogni nel cassetto: di tutto questo ha parlato Belen Rodriguez in un’imperdibile intervista sul nuovo numero di Gente. Ecco le sue parole.

belen

La confessione a cuore aperto di Belen Rodriguez

Il racconto fiume di Belen Rodriguez parte da un sogno realizzato: la conduzione de Le Iene in coppia con Teo Mammucari. Era questo il desiderio della showgirl argentina “sin dall’inizio”: non a caso anni fa si propose con insistenza a Davide Parenti, l’autore del programma. Lei però mantiene un profilo basso.

“No, non mi sento una star, ma una donna potente – spiega Belu -. Sono molto determinata e di solito ottengo ciò che voglio, ma non per capriccio, perché mi impegno sempre al massimo. E ho consapevolezza dei miei limiti. So cosa potrei fare e cosa no. Non potrei mai condurre un programma da sola. Non mi si addicono ruoli istituzionali, attenzione ai tempi, alla scaletta. Ma funziono in trasmissioni in cui si può portare un po’ di leggerezza ai telespettatori, riesco a trasmettere positività”.

La conduttrice argentina poi non nasconde che c’è una collega con la quale le piacerebbe lavorare: Michelle Hunziker. “Siamo molto amiche e affiatate, potremmo funzionare in Tv”, dice. Quanto alle Iene, nella nuova edizione si occuperà di temi legati ai giovani e ai “problemi psicologici che stanno affrontando, soprattutto ora, dopo questo lungo periodo di pandemia”. Belen si soffermerà sull’importanza della psicoterapia e “di rivolgersi a uno specialista quando si hanno sintomi di disagio”.

La stessa Rodriguez, del resto, non fa mistero che da anni si affida all’aiuto di uno psicologo. Il suo percorso è iniziato “in un momento in cui non stavo bene”, e oggi il supporto psicologico “è una risorsa che mi serve per trovare un centro e non perdermi quando fuori la situazione diventa caotica”.

Passando a tutt’altro argomento, Belen dice la sua anche su Giorgia Meloni, vincitrice delle elezioni politiche dello scorso 25 settembre. La leader di Fratelli d’Italia “dovrà dimostrare di saper affrontare questo momento storico così duro. Non solo la guerra in Ucraina, ma anche l’aumento dei prezzi, il rischio recessione… Io ho vissuto la crisi economica quando ero bambina, in Argentina. Eravamo una famiglia della classe media e dall’oggi al domani ci tolsero tutto. Non è stato per niente facile”. Ma “quando affronti tante difficoltà o soccombi oppure ti rafforzi. Io per carattere seguo la seconda strada. Ma ho alle spalle una famiglia solida che mi ha trasmesso valori sani”.

Sempre riguardo alla sua famiglia, Belen precisa che le “regole ferree” basate sul credo cattolico di suo padre l’hanno “aiutata a imparare a distinguere il bene dal male”, ma lei è convinta che “la Chiesa cattolica dovrebbe adeguarsi ai tempi, evolvere insieme alle persone”. Impossibile non cogliere un neanche troppo velato riferimento alla sua movimentata vita privata

Impostazioni privacy