Carlo Conti, l’esperienza da incubo del figlio all’asilo: “Una cosa gravissima”

Nella vita di ogni genitore arriva prima o poi il momento in cui il figlio o la figlia dichiara qualcosa di inaspettato e spiazzante. E’ successo anche a Carlo Conti. 

La nuova stagione televisiva è partita in quinta per Carlo Conti, il Re dei presentatori e conduttori italiani. Il 61enne fiorentino è tornato al timone di Tale e quale show e venerdì scorso ha tagliato il nastro della dodicesima edizione del fortunato programma di Rai 1. In un’intervista con il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha poi fatto un bilancio della sua carriera lasciandosi andare anche a qualche confessione tutta personale.

carlo conti

La domanda che ha sconvolto Carlo Conti

Carlo Conti, conduttore molto affezionato al programma del venerdì sera di Rai 1, ha rivelato che la scelta del cast è sempre l’operazione più delicata, sottolineando che – a differenza di quanto molti potrebbero pensare – la trasmissione richiede un grande lavoro dietro le quinte. “Il cast deve essere variegato, è un insieme di tasselli”, ha spiegato il conduttore toscano. Nel dettaglio, il cast per funzionare al meglio in tv deve avere un personaggio famoso, uno meno noto, ma in grado di farsi notare, e poi un outsider. Insomma, si tratta di un delicato equilibrio, di un connubio perfetto di elementi diversi.

Sempre restando in tema, Carlo Conti ha voluto rimarcare che Valentina Persia è la concorrente più testarda e cocciuta: da tre anni infatti prova a entrare nel cast. Non solo: il conduttore toscano ha svelato anche un retroscena inaspettato raccontando che “Antonino l’ho corteggiato davvero per tanto tempo”. Per il resto, almeno finora non è pervenuta alcuna richiesta strana da parte dei protagonisti di Tale e quale show, che dal canto loro sono sempre pronti a mettersi in gioco con grande spontaneità e senza mai prendersi troppo sul serio. “C’è piena disponibilità – ha detto -. Penso in passato a Sergio Assisi che si è tagliato la barba o Massimo Lopez che ha rinunciato ai baffi”.

Carlo Conti ha inoltre rivelato un ghiotto retroscena su Valeria Marini, grande protagonista dell’attuale edizione del programma, la quale ha ammesso di essere una ritardataria cronica, ma anche annunciato di aver cambiato abitudini grazie a questa nuova esperienza. Intanto il prossimo dicembre andrà in onda Natale e Quale, una puntata tutta speciale dello show per Telethon, mentre a gennaio prenderà il via Tali e quali.

Ultimo, ma non certo meno importante, Carlo Conti ha aperto un raro spiraglio sulla sua vita privata, raccontando di un singolare episodio che ha visto protagonista il figlio Matteo. Quando quest’ultimo frequentava l’asilo, ha detto, “successe una cosa gravissima”. Il conduttore ha poi tranquillizzato tutti sfoderando un’insospettabile ironia: “Un giorno all’uscita Matteo mi disse: ‘Babbo, il mio amico tifa Roma, posso tifare anche io un pochino Roma?’. L’ho preso e siamo andati a vivere a Firenze”. A buon intenditore…

Impostazioni privacy