Gianni Morandi, quel “vizietto” irrinunciabile: “Fino all’ultima…”

Forse abbiamo finalmente scoperto l’elisir di eterna giovinezza di Gianni Morandi. Il segreto sta nel suo ultimo post su Instagram. 

L’intramontabile ragazzo della musica leggera italiana, Gianni Morandi, è un vero fenomeno della natura: gli anni passano, ma lui sembra sempre uguale a se stesso, e non perde un colpo; anzi, calca i palcoscenici e cavalca i social con più energia e grinta che mai. Come si spiega questo prodigio? Ecco una possibile (almeno parziale) risposta.

gianni morandi

Un piacere irrinunciabile per Gianni Morandi

“Fino all’ultima goccia…”: così scrive Gianni Morandi in un post pubblicato nelle scorse ore sul suo seguitissimo profilo Instagram, accompagnato dagli hashtag #fotodianna #vino #ottobre #laolamorandi e, soprattutto, da una foto in cui il cantante di C’era un ragazzo si mostra allegro con un bicchiere di vino bianco in mano, una bottiglia in fase di ultima scolatura nell’altra, e un volto sorridente con due gote rosse così… Della serie: a certi piaceri è impossibile rinunciare.

“Bravo Gianni!👏👏👏 Va sempre bene disinfettare la mucosa orale col covid sempre in giro!😁😁😁” si legge nel primo di una lunga serie di commenti a margine del post del Gianni Nazionale. “Dalla faccia mi sembra che l’ abbia bevuto tutto tu🥴” azzarda un’altra fan. E ancora: “Salute Gianni…!!! Un po’ di brio fa sempre bene..!! 🥂🍾🥂🍾🥂🍾”…

Quello tra Gianni Morandi, l’uva e il vino, a ben vedere, è un rapporto di lunga data e assai consolidato. La scorsa estate, per dire, il celebre cantautore ha anticipato (come molti altri) la vendemmia in pieno agosto, nell’anno più caldo e arido di sempre. Tra i tanti vignaioli all’opera dall’Astigiano alla Sardegna il 77enne artista di Monghidoro non è stato da meno nella sua tenuta di Montegiorgio (Fermo), nelle Marche, dove ama trascorrere le sue vacanze ed è stato ospite fisso, in queste ultime estati, di uno dei borghi che tanto adora e spesso osanna nei suoi interventi sui social.

Così, sempre dai social, l’artista 77enne ha annunciato ormai quasi due mesi fa che anche da lui “la vendemmia è cominciata” e che avrebbe trascorso un weekend sulle colline del Fermano per produrre pinot nero al ritmo del suo ultimo singolo, “La Ola”. E ora, finalmente, il sudatissimo risultato del raccolto. Cin cin. Stasera, poi, sul piccolo schermo Gianni Morandi sarà anche tra i protagonisti di Tale e quale show. Ma questa è un’altra storia…

Impostazioni privacy