Mara Venier, dopo il compleanno l’annuncio che commuove tutti 😢: il mio cuore è..💔

Mara Venier compie 72 anni, e in occasione di questo importante traguardo ha deciso di tornare alle sue radici, come spiega in un toccante messaggio su Instagram.

Cento di questi giorni per Mara Venier. Oggi è il 72° compleanno della storica conduttrice di Domenica In, tra i volti più amati della tv italiana, e sui social (e non solo) piovono messaggi di auguri all’inimitabile Zia. Il più importante, però, è quello che lei stessa si è auto-inviata.

mara venier

L’auto-dedica di Mara Venier su Instagram

Buon compleanno Mara….🎂🎂🎂🎂pubblico questa foto della mia Venezia, dove sono nata e dove il mio cuore è rimasto …..🎂🎂🎂🎂🎂❤️❤️❤️❤️❤️❤️#happybirthday #20ottobre“: così scrive la Zia, sempre e estroversa ed esuberante, ma all’occorrenza anche romantica e profonda. La signora di Rai 1 è nata a Venezia il 20 ottobre del 1950, ed è proprio lì che ha deciso di tornare in questo giorno speciale.

Mara Venier aveva soli 17 anni quando lasciò Venezia. Era rimasta incinta e poco dopo si era sposata con Francesco Ferraccini, quindi il trasferimento a Roma. I primi anni nella Città Eterna sono stato tra i più difficili della sua vita: per mantenersi, ha gestito un negozio di capi “vintage”. Lei stessa lo ha raccontato in una memorabile chiacchierata con Christian De Sica: “Quando sono arrivata a Roma, negli Anni 70, ero un’alternativa figlia dei fiori e avevo un negozio di stracci usati, quei vestiti che oggi chiamiamo ‘vintage’ ma stracci rimangono, siamo sinceri. Si chiamava, questo mio negozio, ‘Al tempo perso’. E fu così che diventai la ‘stracciarola’ più famosa di Campo dei Fiori, se non di Roma. Campo dei Fiori allora era un posto particolare, frequentato da femministe, sessantontini, hyppie, ladruncoli. Era magico. In più, eravamo tutti più giovani, e certo questo fa aumentare la magia”.

Poi, nel 1973, il debutto sul grande schermo, quando fu scelta da Sergio Capogna per un suo film, “Diario di un Italiano”. E in seguito la partecipazione alla serie tv di Dario Argento “La porta sul buio”. Da quel momento in poi, la carriera di Mara Venier ha spiccato il volo e il resto è ormai storia del mondo dello spettacolo. Una storia tutta da festeggiare…

Impostazioni privacy