Marco Liorni, dopo le “corna” un’altra delusione: cos’è successo

La pressione, quando è troppa, può giocare brutti scherzi. Lo sanno bene le concorrenti di Reazione a catena e il conduttore del programma, Marco Liorni.

E’ stato un addio amaro ma inevitabile. Nella serata di ieri, lunedì 10 ottobre 2022, si è conclusa l’esperienza delle “Centoundici” a Reazione a catena. Alla prova dell’intesa vincente le concorrenti non sono riuscite a totalizzare più di 5 punti, rimanendo quindi a distanza dal punteggio accumulato dalle loro avversarie, le nuove arrivate, ora campionesse in carica. La sentenza emessa da Marco Liorni è stata inappellabile…

marco liorni

L’addio di Marco Liorni alle “Centoundici” di Reazione a catena 

“La pressione da parte delle sfidanti vi ha messo fretta. Peraltro avevate anche 5 secondi in meno a causa della zot” ha spiegato Marco Liorni, evidentemente dispiaciuto a sua volta, alle tre concorrenti. Unica consolazione, per loro, gli applausi del pubblico presente nello studio della sede Rai di viale Marconi a Napoli.

Le “Centoundici” erano diventate campionesse alcuni giorni fa, dopo l’improvviso e inaspettato arrivederci delle “Tre e un Quarto”, le quali hanno dovuto lasciare la trasmissione non perché sconfitte, ma per impegni di studio, con la promessa di tornare in gioco a data da destinarsi. “Ieri sera siete cadute sulla parola corna” ha ricordato il conduttore all’inizio della puntata alle ormai ex campionesse, con riferimento alla mancata vittoria al gioco finale, sempre per un soffio.

Le “Cri Cri” – due Giulia e un’Evelina – è invece il nome delle concorrenti che ieri sera hanno rubato il posto alle “Centoundici”. Sono arrivate al gioco finale con 103.000€, ma allo step conclusivo purtroppo il bottino si è drasticamente ridotto a meno di 500 euro, 403 per l’esattezza. Finale da fiato sospeso, dunque, come spesso accade nel popolarissimo quiz show.

E pazienza se alla fine, partendo dal primo e dal terzo elemento, rispettivamente “raccolto” e “amicizia”, le tre concorrenti del gioco che fa aguzzare l’ingegno non hanno indovinato la risposta giusta: una parola, “accettato”, che avrebbe fruttato loro “solo” poco più di 400 euro, ma sempre meglio che niente… “Aver accettato un’amicizia e raccolto una sfida, accettato una sfida” ha precisato loro Marco Liorni a proposito del collegamento tra la risposta corretta e i due indizi. La rivincita in ogni caso è attesa già per questa sera, sempre che le concorrenti riescano a difendere il loro titolo di campionesse contro la nuova squadra sfidante.

Impostazioni privacy