Piera Maggio, l’annuncio della mamma di Denise Pipitone: “Pieni di gioia”

Dopo tanto dolore, tante lacrime, tante disperazione, finalmente anche per Piera Maggio, la mamma della piccola Denise Pipitone, arriva un momento di grande felicità. Ecco le sue parole.  

La mamma di Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo nel lontano settembre 2004 e mai più ritrovata, ha annunciato via social insieme al marito Pietro Pulizzi un lieto quanto inaspettato evento. E il pubblico virtuale, sorpreso e  commosso, si è stretto a lei in un affettuosissimo abbraccio.

piera maggio

Un lieto evento per la famiglia di Piera Maggio

Piera Maggio è diventata nonna a 51 anni: è appena nata la prima nipotina, Dayana, frutto dell’amore tra Kevin Pipitone, primogenito di Piera Maggio, e la moglie Brigitte. “Adesso nonni, gioia pura”, ha scritto la donna su Instagram. E subito sono arrivati moltissimi commenti entusiastici da parte di fan e follower: “Congratulazioni Piera…la ‘vita’ a volte toglie e a volte dà…Speriamo che per Denise sia stata tolta solo per questi bui anni scorsi e che torni dai suoi familiari presto. Io ti voglio bene e spero e aspetto con te”, “Tantissimi auguri, una gioia grande nella vostra vita. Finalmente!!!! Meritate di vivere ancora un’altra gioia immensa, quella di poter riabbracciare la vostra Denise… spero possa succedere presto”, “Niente e nessun altro potrà sostituire Denise né colmare il vuoto e l’immenso dolore per la sua inconcepibile assurda assenza ma la gioia che da questo momento in poi vi darà questa bambina vi possa almeno sollevare e farvi di nuovo sorridere in attesa del suo ritorno…perché da qualche parte Denise c’è e prima poi ritornerà”. Sono solo alcuni dei tanti contributi apparsi in queste ore sulla pagine social di Piera Maggio.

“Ho una forte speranza che Denise sia viva. Ci credo tantissimo. La paura che abbiano fatto del male a mia figlia c’è, ma io ho sempre detto che la cercherò fino a prova contraria. Smetterò quando ci sarà una prova che lei non ci sia più”: così ha detto Piera Maggio la scorsa settimana nel salotto di Verissimo, dove ha presentato il suo nuovo libro, intitolato “Denise. Per te, con tutte le mie forze”. “Non è stato facile scrivere questo libro – ha poi confessato –. Ho dovuto vincere le mie resistenze, ma poi l’ho scritto. Per tenere viva la mia battaglia per Denise, che continuerò a combattere qualunque cosa accada, finché ci sarà una speranza. Ma anche perché in questi 18 anni, oltre all’assenza di mia figlia, ho dovuto subire accuse, dicerie, malelingue. Questa è la mia versione, dall’inizio alla fine, la verità”.

In quel libro Piera Maggio svela che suo figlio Kevin, che porta il cognome del suo primo marito, Toni Pipitone, è nato grazie a un donatore con un’inseminazione artificiale. Il giovane ha scoperto che Toni Pipitone non era il suo padre biologico sei anni fa, quando aveva 23 anni. “Ho tenuto nascosto il segreto – ha raccontato ancora Piera Maggio –. Sono stata sempre combattuta per il rischio di traumatizzarlo ancora di più. Aveva perso una sorella e non volevo caricarlo anche di questa verità che l’avrebbe sconvolto. Ho aspettato che lui raggiungesse la maggiore età, che avesse vicino una brava ragazza che sarebbe rimasta al suo fianco qualora mi avesse mandato a quel paese”.

Impostazioni privacy