Serena Bortone, dramma a Oggi è un altro giorno: “Si è suicidata”

L’ultima puntata di Oggi è un altro giorno ha visto come ospite Chloe Facchini, nota e apprezzatissima chef di È sempre mezzogiorno. E, com’era facile prevedere, le emozioni forti non sono mancate.  

Le difficoltà di essere una donna transgender, il dramma familiare che l’ha pesantemente colpita, il rapporto con la madre morta suicida: di tutto questo ha parlato oggi Chloe Facchini, ospite del talk di Rai 1 Oggi è un altro giorno. La nota chef si è raccontata in una lunga intervista finalmente senza veli.

chloe facchini

 La vicenda che ha lasciato senza parole Serena Bortone

“Tua madre non si mai ripresa dal fallimento del suo matrimonio e nel 2010 si è suicidata”: queste parole di Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno, hanno fatto da preludio al drammatico racconto di Chloe Facchini. L’infanzia della chef è stata segnata dalla separazione dei suoi genitori: il padre si era fatto una vita parallela con un’altra donna e un’altra figlia, e la madre, non superando il fallimento del matrimonio, si è data all’alcol.

“Io ero partita in ferie dovevo tornare il 20 d’agosto lei il 13 agosto ha deciso di ingerire tutte queste pillole e non c’è stato niente da fare – ha raccontato la chef -. Ma la cosa che mi ha fatto più impressione fu proprio la telefonata di suo marito che, non dico con freddezza, ma senza trasporto mi ha detto ‘guarda la mamma è andata via, è morta‘”.

“Mi è crollato il mondo sotto i pieni”, ha continuato l’ospite di Oggi è un altro giorno, raccontando che la madre non stava bene e che spesso l’aveva esortata ad andare a vivere con lei, ma non c’è stato verso di convincerla… “Una cosa indescrivibile, la morte della mamma ti strappa le viscere da dentro – ha aggiunto -. Una morte di questo tipo è qualcosa di indescrivibile che non auguro a nessuno. Ti rimane il dubbio, avrò fatto qualcosa di male io, potevo fare di più”. E la conduttrice di Oggi è un altro giorno, visibilmente colpita e commossa, ha concluso: “Parli di tua madre senza rancore ma con amore ed è molto bello”. Brividi in studio e non solo…

Impostazioni privacy