Silvio Berlusconi, come sarebbe davvero il suo volto nella realtà: tutti sconvolti

Che Silvio Berlusconi abbia fatto ricorso negli anni a un gran numero di “ritocchini” estetici non è certo una novità. Quel che pochi sanno, invece, è come sarebbe oggi il suo viso al “naturale”…  

Non è più un giovincello Silvio Berlusconi, classe 1936, tuttora uno dei nomi più in vista della politica e del mondo imprenditoriale. Ma fa di tutto per esserlo, o almeno per sembrarlo. Anche e soprattutto con l’aiuto della chirurgia estetica. Non a caso potrebbe sicuramente a entrare nel guinness dei primati come uomo più rifatto in assoluto.

silvio berlusconi

La simulazione sul viso di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, si sa, tiene molto all’estetica: nella sua vita è stato circondato dal bello, a partire dalle donne che ha “collezionato” in tanti anni da latin lover, e pochi come lui sono convinti che l’occhio debba avere la sua parte. I primi interventi estetici ai quali si è sottoposto risalirebbero addirittura a una ventina d’anni fa, quando l’ex premier italiano decise di eliminare le rughe dal volto. Di lì alle operazioni di microchirurgia quali filler e botox il passo è stato breve…

Ma il maquillage più evidente del Cav è stato la blefaroplastica, cioè i ritocchini alle palpebre cadenti. Si tratta di un intervento di chirurgia estetica utile a ridurre o eliminare gli eccessi cutanei delle palpebre superiori e/o inferiori o per asportare il grasso presente sotto gli occhi, che provoca le antiestetiche borse. Ed è un intervento che si fa proprio perché, col passare degli anni, la pelle invecchia e cede proprio in quei punti dove è meno elastica.

Il tema torna d’attualità proprio ora che su TikTok spopola un video che mostra come sarebbe Silvio Berlusconi al “naturale” ora che sui avvicina alla soglia dei 90 anni. “I segni del tempo sul Cavaliere”, scrive l’utente che ha condiviso l’interessante clip: vedere per credere. Segni frutto anche dello stress di chi dalla mattina alla sera deve affrontare spinosi dossier politici ed economici, beninteso. 

Berlusconi

Ma non è solo questione di bisturi e iniezioni: l’ex premier ha confessato di seguire una vita il più possibile sana e di svolgere regolarmente attività fisica per tenersi in forma. Ama fare lunghe passeggiate all’aperto e seguire un’alimentazione equilibrata evitando alcol e fumo. E poi lui stesso non ha nascosto che il sesso l’ha sempre aiutato a tenersi in forma. Ma questa è un’altra storia…

@irri_verenteI segni del tempo sul cavaliere♬ wake me up.. – J-TREBLE

Impostazioni privacy