Stefania Picasso, chi è la moglie di Franco Gatti: la verità sui suoi dialoghi con l’aldilà

Stefania Picasso è la moglie di Franco Gatti, il musicista morto poco tempo fa, ripercorriamo la sua vita e il suo rapporto con l’aldilà.

Qualche settimana fa il mondo della musica ha salutato per sempre Franco Gatti, straordinario musicista e membro storico dei Ricchi e Poveri. L’artista si era ritirato dal mondo dello spettacolo dal 2013, anno in cui ha subito un gravissimo lutto, il più pesante della sua vita: la morte del figlio Alessio. Per un genitore è sempre complicato accettare che un figlio possa morire prima di lui, ma per Franco è stato anche più pesante perché il ragazzo, appena 22enne, è deceduto per un cocktail di droga e alcol. Nei giorni successivi si diffuse la voce, non verificata e successivamente smentita, che il ragazzo fosse tossicodipendente.

Indiscrezione che fece molto male a Franco, sicuro che il figlio non avesse preso quella strada, ma che la sua morte fosse stata un tragico incidente. Gli esami tossicologici hanno confermato ciò che pensava, la sua era stata una prima assunzione di droga e la morte era sopraggiunta a causa dell’alcol assunto successivamente. Dopo quell’esito, Franco Gatti aveva dichiarato: “Ero certo che non avremmo scoperto nostro figlio tossicodipendente. Non c’è niente che mi consoli, se non che in tanti ci sono rimasti vicini per mesi senza trarre conclusioni affrettate”.

Stefania Picasso, chi è la moglie di Franco Gatti che dialoga con l’aldilà

Accanto all’artista in questi ultimi anni segnati dal dolore per la scomparsa del figli c’è stata sempre la moglie Stefania Picasso. I due si sono conosciuti negli anni ’80, quando Franco era già famoso come membro dei Ricchi e Poveri e lei si era appena laureata in Architettura. Il loro è stato amore sincero e riservato, Stefania non è mai voluta entrare nella vita del marito ed ha continuato a lavorare nel suo ambito senza mai rincorrere la notorietà. Dal loro rapporto sono nati Alessio e Federica, due figli che hanno amato da subito con tutto il loro cuore.

Dopo la tragica morte di Alessio, Stefania ha cominciato a sperimentare un fenomeno medianico intenso, del quale ha parlato in varie occasioni in televisione, l’ultima nel 2018 a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso. La donna ha scoperto in quegli anni difficili di essere una medium e di poter fare da tramite alle anime tramite la scrittura automatica. In occasione dell’intervista concessa alla D’Urso, Stefania Picasso ha spiegato che non ha il controllo di questo fenomeno e che dunque non è lei che può mettersi in contatto con le anime, ma sono queste che la contattano durante la notte.

Dopo aver premesso che questo fenomeno non si verifica sempre e che ci sono volte in cui sente un richiamo flebile e lo ignora, ha aggiunto che alcune volte è talmente forte da spingerla ad alzarsi dal letto in uno stato di semi-incoscienza, sedersi alla scrivania e cominciate a scrivere. Quando il messaggio è terminato, la donna si rimette a letto e si sveglia la mattina successiva. Mentre scrive, ha spiegato, non sa cosa sta scrivendo, perché in quel momento lei è solo un canale. Solo quando rilegge cosa ha scritto capisce chi è che l’ha contattata e ricollega il messaggio a chi lo ha voluto inviare.

Impostazioni privacy