Il trucco contro furto e smarrimento del cellulare📱: come funziona, è una rivoluzione

Paura di perdere il cellulare o di vederselo scippare? Niente panico: ecco il segreto per recuperarlo in un battibaleno…      

Ormai il cellulare è una propaggine del nostro corpo e un riflesso delle nostre vite: al suo interno c’è molto se non tutto di noi. Per questo molti sono terrorizzati al solo pensiero di smarrirlo o di subire un furto. In realtĂ , è un rischio che può essere facilmente scongiurato: ecco come.

Un’impostazione fondamentale per chiunque usi il cellulare

Basta adottare dei semplici accorgimenti per ritrovare il proprio cellulare senza lunghe cacce al tesoro o rognose denunce alle autorità competenti. E soprattutto con la certezza, o quasi, di mettere in salvo tutti i dati personali che esso contiene. Come i computer, infatti, i telefonini sono strumenti tecnologici avanzati, per cui non è così difficile geolocalizzarli, anche se spenti e senza GPS, in maniera del tutto gratuita e praticamente senza rischi.

Per bloccare uno smartphone occorre che sia acceso e abbia la posizione attiva, nonché la localizzazione. Grazie al servizio “trova il mio cellulare” presente in tutti i dispositivi, sia Android che iPhone, è possibile procedere da remoto. Nei telefoni con sistema Android basta andare sulla pagina di Android dedicata e accedere con Google, quindi cliccare sul telefono smarrito o rubato e procedere con l’operazione. Seguendo la procedura si visualizzerà lo smartphone localizzato su una mappa, quindi sarà possibile bloccarlo o addirittura resettarlo. Un gioco da ragazzi, no?

Nel caso dell’iPhone, invece, occorre aprire l’applicazione “trova il mio iPhone”, selezionare il dispositivo interessato e vedere dov’è localizzato. Anche in questo caso occorre scegliere se bloccarlo o impostare la modalitĂ  “cellulare smarrito” seguendo le istruzioni che vengono mostrate sullo schermo. Anche questa un’operazione molto semplice. Se poi siamo certi che il dispositivo sia stato effettivamente rubato, occorre sporgere denuncia presso le autoritĂ  competenti, che aiuteranno a trovare il ladro, previo blocco del dispositivo stesso.

Impostazioni privacy