Un posto al sole, gravissimo lutto nel cast della soap: cosa succede adesso

Sui profili social di Un posto al sole è apparso un annuncio che ha sconvolto tutti i fan della storica soap. Un personaggio molto importante è venuto a mancare in queste ore.  

La giornata di oggi, giovedì 20 ottobre 2022, rimarrà scolpita nella storia di Un posto al sole. La produzione stessa della soap opera attraverso i suoi canali social ha dato il triste annuncio.

un posto al sole

Una triste notizia per la grande famiglia di Un posto al sole

Purtroppo è improvvisamente venuto a mancare il creatore di Un posto al sole, Wayne Mark Doyle. Sulle pagine Facebook, Instagram e non solo della soap sono comparse questa mattina le sue foto accompagnate dalle sue ultime parole. Non è ancora dato conoscere le cause della morte di colui che 26 anni fa pose le basi di quella che è oggi la soap opera italiana più popolare e longeva di sempre. Ma il fatto che abbia lasciato una lettera d’addio fa pensare che fosse consapevole della morte imminente.

Wayne Doyle è stata una delle “menti” di Un posto al sole, insieme con Gino Ventriglia e Adam Bowen, e con la collaborazione di Michele Zatta. A loro si deve l’adattamento del format australiano Neighbours al mercato italiano, con la scelta di Napoli come location della trama. Erano i primi anni Novanta, e quella che all’epoca appariva a molti una scommessa azzardata si è poi rivelata vincente.

“26 anni fa hai dato vita a Un posto al sole… Oggi ci lasci ancora una volta parole preziose… Grazie di tutto Wayne”, scrive la redazione di Upas presentando la lettera dell’amico scomparso. Che ha scritto: “Ridere spesso e tanto. Conquistare il rispetto di persone intelligenti e l’affetto dei figli. Guadagnare l’apprezzamento di critici onesti e sopportare il tradimento di falsi amici. Lasciare il mondo un po’ meglio, sia con un figlio sano, un piccolo giardino o una condizione sociale riscattata. Sapere che anche una sola persona ha respirato meglio perché hai vissuto, questo è avere avuto successo. Ciao amici miei, è stata una splendida giostra”. E adesso? La soap opera sicuramente andrà avanti, anche perché proprio adesso è tornata a registrare ascolti da record. Resta da vedere come e quanto peserà il vuoto lasciato da questa grave perdita,

Impostazioni privacy