Youtube, il trucco che nessuno conosceva: così salti tutta la pubblicità

La bravissima Eleonora Viscardi sul suo profilo Instagram ha pubblicato un altro video tutorial imperdibile per chi usa Youtube e vuole ovviare all'”inconveniente” delle inserzioni pubblicitarie. 

Alzi la mano chi non ha mai utilizzato Youtube per ascoltare canzoni, vedere spezzoni di film, seguire tutorial e chi più ne ha più ne metta. Ormai il sito dedicato alla condivisioni di video è entrato a fare parte delle nostre vite. La contropartita dell’accesso a sterminati contenuti gratuiti è però il proliferare di inserzioni pubblicitarie – da cui il sito trae la principale fonte di reddito – che rallentano la fruizione dei contenuti stessi e spesso guastano il piacere di vederli. Esiste un escamotage per liberarsene? Eleonora Viscardi ha la risposta.

youtube

Le riscorse nascoste di Youtube

La maga del web, come molti la chiamano, svela un semplice trucchetto per navigare su Youtube senza essere importunati dalle inserzioni e dagli annunci pubblicitari e godersi liberamente i propri video preferiti. La cosa non farà sicuramente piacere alle aziende che pagano fior di quattrini per attirare i navigatori, ma tant’è.

“1 trucco per non avere più le pubblicità su YouTube 😍 – scrive nel messaggio che accompagna il suo video -. Sto creando tanti reel ultimamente e anche delle lezioni più specifiche nel settore digital marketing (a brevissimo usciranno). Se volete che continui a farlo mi serve il vostro supporto altrimenti non posso dedicarci più così tanto tempo! Trovate il link in alto in bio per supportarmi ❤️”, con gli immancabili hashtag: #trucchidigital #trucchisocial #social #marketing #social #digital #instagram #telefono #youtube #digital.

Nella sua clip Eleonora Viscardi detta le sue istruzioni: “Vai nella barra in alto dove c’è l’url e tra la t e la u di Youtube inserisci un trattino. Poi premi su invio”. Voilà. nell’indirizzo appare magicamente la scritta “no cookie” e l0’utente è finalmente libero da fastidiose interruzioni, che in rete come in tv spesso innervosiscono e rompono la magia. “Per questo trucco ti amerò per sempre! 🚀🚀🚀”, commenta una fan entusiasta. “È una figata pazzesca… grazie 🙏” aggiunge un altro. “Spettacolo, lo proverò! Ma quindi togliamo anche visualizzazioni di spot a chi le mette le pubblicità?” domanda un altro ancora. E la stessa Viscardi risponde: “Yess su YouTube invece su Internet esce nei prossimi giorni”. “Grazie Eleonora! Aspettiamo anche il trucchetto per togliere la pubblicità sulla app di you tube 😁”, si legge ancora. Magari nel prossimo video-post…

Impostazioni privacy