Ballando con le Stelle, gelo su Milly Carlucci: lo scandalo con lui

C’è maretta a Ballando con le Stelle, il varietà di punta di casa Rai: sulla scrivania di Milly Carlucci è appena piombata una decisione dei vertici aziendali difficile da mandar giù.

Il comico in studio non s’ha da invitare. E’ questa, stando ad alcune ultimissime indiscrezioni, la decisione irrevocabile che i vertici di Rai 1 avrebbero imposto a Milly Carlucci, popolare e valente conduttrice di Ballando con le Stelle. Ecco il retroscena.

montesano

Il nuovo “caso” a Ballando con le stelle 

Se l’edizione 2022 di Ballando con le Stelle verrà ricordata per un “caso” particolare, sarà senza ombra di dubbio per lo scandalo sollevato da Enrico Montesano. Il comico romano, già noto alle cronache (anche) per le sue posizioni antivacciniste o complottiste, ha sfoggiato nel corso delle prove una maglietta palesemente fascista: apriti cielo!

Nel dettaglio,  in sala prove, accompagnato da Alessandra Tripoli, Montesano ha indossato con estrema nonchalance una maglietta della X Mas, sollevando un enorme polverone. Le prime segnalazioni non hanno tardato ad arrivare, e dopo la denuncia di Selvaggia Lucarelli, giudice inflessibile dello show, l’attore è stato definitivamente allontanato dalla produzione, senza se e senza ma.

Se però la rete non ha voluto concedere alcuna attenuante a un personaggio resosi protagonista di un comportamento definito “inammissibile”, Milly Carlucci sarebbe stata invece propensa ad offrire a Enrico Montesano una seconda chance. Di più: secondo quanto riportato da Dagospia, la conduttrice avrebbe in qualche modo già perdonato il concorrente espulso, contando di poterlo riavere nuovamente al suo fianco nella puntata in programma il prossimo 2 dicembre. Ma la Rai ha deciso di gelarla.

Citiamo da Dagospia: “A Viale Mazzini gira voce che la conduttrice avrebbe davvero coltivato questo sogno: riavere Montesano in studio nella puntata in onda venerdì 2 dicembre. Una sceneggiata stoppata sul nascere dai vertici Rai. Irremovibili e senza intenzione di perdere la faccia dopo aver preso una decisione in maniera tempestiva”.

E la Milly Nazionale? Ecco il suo commento, come sempre diplomatico: “Questa è la nostra azienda, la mia Rai, la Rai che tutti noi amiamo. E quindi qualsiasi decisione la Rai prenda noi ci uniformiamo alle decisioni della Rai perché sono prese a ragion veduta. Chiaramente poi c’è anche il lato umano. Come direttore artistico sono dispiaciuta di non vedere Enrico e Alessandra su questa pista. Il loro contributo artistico è importante, hanno sempre fatto cose meravigliose”. Ubi maior…

Impostazioni privacy