Non comprare l’hamburger confezionato al supermercato: non è solo carne, cosa contiene davvero

Quando compri un hamburger del supermercato pensando di mangiare carne ti stai sbagliando: la scoperta shock.

Gli hamburger del supermercato sono un modo davvero molto comodo per mangiare carne senza spendere troppi soldi dal macellaio e soprattutto senza doverla preparare a lungo, disossare e tutto il resto. La vita è frenetica e non sempre abbiamo tempo, come facevano magari le nostre mamme e le nostre nonne, di scegliere un taglio di carne particolare dal macellaio sotto casa e poi prepararlo per pranzo tutta la mattina. Affidarci alla carne confezionata del supermercato di fiducia è decisamente più comodo. Ma siamo sicuri di quello che stiamo mangiando?

hamburger
Foto Google

Forse sappiamo già che non stiamo mangiando proprio qualcosa di sano e genuino, ma di certo non immaginiamo di non stare proprio mangiando carne affatto. Questa scoperta shock l’ha condivisa Claudio Manzone su Facebook e il video che lo ritrae è già virale tra tutte le persone abituate a consumare questa carne confezionata magari anche più volte alla settimana. Ecco che cosa c’è in realtà dentro.

Hamburger del supermercato: cosa c’è dentro 

Che negli hamburger a poco prezzo del supermercato non ci fossero proprio ingredienti super genuini e di qualità era cosa nota. Ma quello che ha coperto Claudio Manzone va un po’ oltre: all’interno della carne confezionata, infatti, non è presente soltanto carne ma tanti altri ingredienti che non servono affatto alla nostra nutrizione e che con la carne non c’entrano nulla, ma che sono indispensabili per la conservazione, il mantenimento e il sapore del prodotto in questione.

All’interno, infatti, troviamo non soltanto carne ma anche fecola di patate o addirittura zucchero. Ingredienti che certamente non ci servono se stiamo solo cercando di mangiare della buona carne. Allora come fare? Come suggerisce Manzone nel video in questione, è meglio spendere qualche soldo e minuto in più a farsi fare un hamburger dal macellaio o dal banco fresco del vostro supermercato di fiducia, se vogliamo mangiare soltanto carne. Eliminando tutti gli ingredienti inutili che non abbiamo chiesto.

Questo succede con tantissimi prodotti confezionati, è davvero difficile non trovare ingredienti in più, conservanti, condimenti indesiderati e altre sostanze che non vorremmo di certo trovare. A volte, per assicurarsi di mangiare bene è importante spendere un po’ di più in quanto a tempo e denaro, ne va della nostra salute, d’altra parte. Le scelte che facciamo oggi in un modo o nell’altro ce le ritroveremo un domani!

Impostazioni privacy