WhatsApp, tre trucchi mai visti: modifica foto mentre le invii, non puoi più farne a meno

WhatsApp ha talmente tante funzionalità che è difficile conoscerle tutte: oggi vi sveleremo tre trucchi che potrebbero cambiarvi la vita.

Nel corso degli anni l’app di messaggistica istantanea di Meta si è arricchita di nuove funzionalità, implementazioni che l’hanno resa sempre più versatile e completa, in grado di fungere come unico strumento di comunicazione per molti utenti. Dopo aver conquistato il mercato user, l’azienda punta a colonizzare anche il mercato aziendale. Il primo passo è stato aggiungere una modalità business, il prossimo sarà quello di aggiungere una modalità Premium per le comunicazioni aziendali. In pratica WhatsApp punta a colonizzare qualsiasi genere di comunicazione, forte del fatto che i suoi utenti superano i 2 miliardi e che una platea così vasta fa gola a chi vuole inviare pubblicità e offerte.

Whatsapp
Foto parolibero.it

Non ci dobbiamo dimenticare, però, che WhatsApp rimane pur sempre un’app di messaggistica istantanea e che la sua funzione primaria è quella di permettere ai propri utenti di comunicare nel modo migliore e più ricco possibile. In tal senso di recente sono stati aggiunti nuovi sticker, nuove emoticon, nuove funzioni di gestione dei messaggi inviati e degli audio. Piccoli cambiamenti che servono a migliorare l’esperienza utente, come l’inserimento dei sondaggi interni per i gruppi e la possibilità futura di unire più gruppi in una singola community, cosa che permetterà di risparmiare tempo per le comunicazioni collettive.

WhatsApp, tre trucchi che cambieranno il modo di comunicare e interagire con i vostri contatti

Le novità più grandi vengono sempre comunicate da WhatsApp ed hanno risalto sui siti di settore, dunque è facile che tutti riescano a capire presto o tardi di cosa si tratta e come si fa ad utilizzare le nuove funzionalità. Penso soprattutto ai sondaggi, alle imminenti community, ma anche agli audio e al raddoppio della velocità d’ascolto degli stessi. Altre novità, altre funzionalità minori, invece, passano sotto silenzio e potreste non sapere mai della loro esistenza.

La prima di cui vogliamo parlarvi e fa parte della categoria sopra citata, riguarda gli sticker. Saprete sicuramente della loro esistenza, della possibilità di utilizzarne di vario tipo preimpostati, ma forse non sapete che potete crearne voi altri. Per farlo andate su WhatsApp Web, cliccate sull’icona degli allegati (la graffetta per intenderci), quindi scegliete stickers tra le varie possibilità. A quel punto potrete scegliere tra i file sul vostro Pc o Mac, di aggiungere una vostra foto con un’espressione particolare e caricarla. A quel punto, lo sticker da voi creato sarà a disposizione dei vostri contatti e potenzialmente di tutti.

Per dare il via ad un sondaggio, invece, dovete cliccare su + se utilizzate un iPhone e sulla graffetta se siete su Android. A questo punto selezionare dal menu la voce “Sondaggio” e compilare la parte riguardante la domanda e quella relativa alle possibili risposte. Completata la compilazione inviate e tutti potranno partecipare al vostro sondaggio. Infine, sempre dal menù interno della chat, avete la possibilità di selezionare una foto da inviare. Una funzione che conoscono ormai tutti, ma non tutti sanno che la foto in questione può essere modificata prima dell’invio. Una volta scelta la foto, infatti, cliccate su “+” e entrerete nel menù di modifica, attraverso il quale potrete cambiare la gamma di colori o censurare le parti che desiderate non mostrare.

Impostazioni privacy