Ylenia Carrisi, l’annuncio da brividi di Romina Power: piangono tutti

In un post appena pubblicato sul suo profilo Instagram Romina Power riaccende i riflettori su Ylenia, la figlia misteriosamente scomparsa molti anni fa e mai dimenticata. Ecco le sue parole.  

Per Romina Power il tempo si è fermato al 1994, quando di sua figlia Ylenia si è persa ogni traccia. Nata a Roma il 29 novembre 1970, la primogenita di Romina e Al Bano Carrisi frequentava un corso di letteratura presso il King’s College London quando iniziò a nutrire il desiderio di girare il mondo da sola, munita solo di uno zaino e del suo diario. Nel luglio 1993, appena atterrata a Roma di ritorno dal primo viaggio in famiglia a New Orleans, disse al papà che a ottobre sarebbe partita per il Belize perché voleva scrivere un libro sugli artisti di strada e i senzatetto. Decise così di sospendere gli studi e vendette alcuni oggetti per autofinanziarsi il viaggio sognato, iniziando con il Sudamerica. Qualche settimana dopo la sua partenza, nel periodo natalizio, il fratello minore Yari decise di raggiungerla. Arrivato in Belize scoprì di essere arrivato con “24 ore di ritardo”: Ylenia si era già diretta a New Orleans, dove pochi giorni dopo sarebbe misteriosamente scomparsa.

romina power

Il pensiero fisso di Romina Power e della sua famiglia

Ylenia, this is your month ! 🌸💕” ha scritto un paio d’ore fa Romina Power sul suo profilo Instagram, pubblicando anche una bellissima foto della figlia, che in tutti questi anni non ha mai smesso di cercare. Tutto questo mentre a Oggi è un altro giorno Yari Carrisi, ospite nella puntata dello scorso 31 ottobre, ha ricordato la sorella con parole assai toccanti: “Non smetterò mai di cercare Ylenia. Di lei mi manca tutto”, ha confessato in diretta televisiva.

Il musicista ha ricordato inoltre che la sorella era dotata di un’intelligenza rara: scriveva poesie, canzoni e a soli 20 anni parlava 4 lingue, “amava viaggiare e scoprire il mondo”, e soprattutto “era una persona che dava molto di sé agli altri, sempre”. E se oggi lui si dedica alla meditazione, alla musica e ai viaggi, è anche per portare avanti ciò che la sorella ha cominciato: “Ylenia mi ha spinto a fare questa vita, lei ha iniziato e lasciato un vuoto che ho cercato di colmare e continuare quello che ha lasciato. Ho studiato anche antropologia musicale per abbinare viaggio, musica, spiritualità, ricerca, arte… . Insomma, il figlio di Al Bano vuole continuare quello che la sorella aveva iniziato…”, ha concluso.

Impostazioni privacy