Amadeus, l’appuntamento da non perdere: annuncio improvviso del conduttore

I fan di Amadeus – e sono tantissimi – hanno già segnato data e ora in agenda, e per tutti gli altri c’è una “storia” sul profilo Instagram del conduttore  e di sua moglie Giovanna a mo’ di promemoria: ecco dove e quando sintonizzarsi. 

Due ore di musica e informazione musicale, interviste ad artisti italiani e internazionali, e tutte le novità sulle tendenze più cool del momento: questo il biglietto da visita di The Flight, il programma di RTL 102.5 che il 27 dicembre 2022 vedrà come protagonista Amadeus. L’appuntamento è alle ore 15 e il “menù” si annuncia ricchissimo.

Amadeus the flight rtl
Amadeus (Parolibero.it)

Le ultimissime di e su Amadeus

Sono giorni concitati per Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, tra i conduttori e presentatori più richiesti nell’attuale panorama televisivo nazionale. Ha appena compiuto 60 anni ed è uno dei volti di punta della Rai, dopo un esordio in radio. Sia per il “caso” della mancata intervista della sua dolce metà, Giovanna Civitillo, con Anna Oxa, sia per l’imminente impegno al timone dell’evento di Capodanno trasmesso da Perugia (cui seguirà, il prossimo febbraio, quello sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo). Sono due dei principali argomenti che, c’è da scommetterci, domani saranno oggetto della chiacchierata radiofonica. Ma andiamo per ordine.

Amadeus the flight rtl
Amadeus – Fonte Instagram (Parolibero.it)

Come noto, Anna Oxa ha snobbato la moglie di Amadeus. Quest’ultima aveva tentato di fermarla per una breve dichiarazione da portare a “La Vita in diretta”, ma l’artista non ha voluto saperne ha filato dritto. Complice, si è appreso in nuno secondo momento, di un contenzioso che la vedrebbe tuttora contrapposta all’azienda Rai. Apriti cielo. Il collegamento si è concluso con palpabile imbarazzo negli studi della Rai e poi sui social network, dove il video dell'”incidente” è stato postato. Il Festival di Sanremo 2023 è ancora abbastanza lontano, ma se il buon giorno si vede dal mattino non ci sarà da annoiarsi. Anna Oxa vi parteciperà con Sali (Canto nell’anima), e la sua presenza non passerà inosservata. Per il resto, sappiamo per il momento che al fianco di Amadeus (conduttore e direttore artistico) e Gianni Morandi ci sarà Chiara Ferragni per la prima e l’ultima serata e Francesca Fagnani per una delle altre tre; ancora incerta invece l’identità delle altre due co-conduttici.

Poi, dicevamo, l’evento di Capodanno di Rai Uno condotto da Amadeus. Manca ancora l’ufficialità per conoscere nel dettaglio la line up completa, ma già circolano alcune anticipazioni sugli ospiti de “L’anno che verrà”, in diretta da Perugia e condotto da Amadeus. Secondo il Corriere dell’Umbria e il sito specializzato TvBlog saliranno sul palco Umberto Tozzi, Sandy Marton, Raf, Massimo Di Cataldo,Tracy Spencer, Johnson Righeira, Dargen D’Amico, Modà, Nek, Renga, Piero Pelù, Noemi, Donatella Rettore, Ricchi e poveri e Iva Zanicchi. L’evento di Capodanno, lo ricordiamo, prenderà il via subito dopo il discorso di fine anno, a cura del presidente della Repubblica Sergio Mattarella: si tratta del secondo appuntamento in Umbria, dopo quello di Terni. Probabilmente l’ospitata in radio di domani pomeriggio sarà l’occasione per altre ghiotte rivelazioni su tutti i fronti. Stay tuned.

Impostazioni privacy