Antonella Clerici, il triste annuncio della conduttrice: se ne è andata all’improvviso

La musica italiana è in lutto: una grande voce ci ha lasciato all’improvviso. Tra i tanti che la piangono c’è anche Antonella Clerici. Ecco il suo toccante messaggio su Instagram.  

Lo scorso luglio aveva raccontato via social di essere malata e di doversi sottoporre a un’operazione. Nessuno però immaginava un così tragico epilogo a distanza di così poco tempo. E invece, purtroppo, così è andata e ora sono in tanti a ricordarne la grandezza umana e professionale, compresa Antonella Clerici.

Antonella Clerici lutto claudia arvati
Antonella Clerici (Parolibero.it)

Il dolore di Antonella Clerici condiviso con i suoi fan

“Ciao Claudia: ora insegna agli angeli a cantare!😪🙏❤️”: così scrive Antonella Clerici nel suo ultimo post su Instagram, dedicato all’indimenticabile Claudia Arvati, ex di “The Voice Senior” e collaboratrice in qualità di cantante e corista di tanti big della musica contemporanea. Chiunque l’abbia ascoltata non potrà mai dimenticare la sua voce: una voce d’angelo, in effetti, che purtroppo non potremo più ascoltare dal vivo: l’artista ci ha infatti lasciato proprio oggi, 27 dicembre.

Claudia Arvati aveva solo 62 anni, ma la brutta malattia che lei stessa aveva reso pubblica sui social non le ha lasciato scampo. Dopo una carriera artistica vissuta nel semi-anonimato, la musicista aveva partecipato alla seconda stagione del sopra citato talent show di Rai 1 e spin off di The Voice of Italy: nel team di Gigi D’Alessio, era arrivata alla finale, anche se poi a vincere quell’edizione – la 2021/2022 – era stato lo “sfidante” Annibale Giannarelli. Non a caso, quindi, una delle prime persone a ricordarla è stata proprio la presentatrice di The Voice Senior, Antonella Clerici, che subito dopo aver appreso la triste notizia ha pubblicato su Instagram una foto insieme alla corista accompagnata da quel dolce messaggio.

Antonella Clerici morta claudia arvati
Antonella Clerici e Claudia Arvati – Fonte Instagram (Parolibero.it)

È dunque un giorno triste per la musica, questo martedì 27 dicembre. Il primo a omaggiare Claudia Arvati  è stato Claudio Baglioni: la cantante è stata per anni sua fedele corista. “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”, ha scritto in cantautore romano, seguito da Giorgia, che ha voluto invece salutarla così: “Ciao Clà, risuona la tua voce nel silenzio”. Ange Gigi D’Alessio ha voluto dedicarle un saluto sotto l’ultimo post apparso sul profilo Instagram della stessa Arvati: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”. E l’attrice Nancy Brilli ha dedicato una storia alla sua “Claudietta” che, tra le altre cose, ha è stata anche una prolifica e valente doppiatrice Disney. Ma è impossibile citare tutti gli artisti che in queste ore la piangono  e i tanti impegni di primissimo piano che hanno costellato la sua carriera.

Antonella Clerici
Antonella Clerici – Screenshot

“Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo stronzetto che mi zompetta dentro”, aveva raccontato la corista qualche mese fa. Purtroppo per lei, all’improvviso, la musica è cambiata.

Impostazioni privacy