Aurora Ramazzotti lo fa anche col pancione: “Bisogna adattarsi…”

Chi l’ha detto che con la gravidanza certi sani piaceri debbano essere temporaneamente messi da parte? Aurora Ramazzotti infrange un altro tabù.   

Aurora Ramazzotti stupisce ancora. La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker sta per diventare mamma per la prima volta, ma non per questo ha deciso di abbandonare il suo stile di vita. Ecco la confessione via social a tutti i suoi fan, ora che si avvicina al settimo mese di gravidanza.

Quando una donna è in dolce attesa, si sa, il suo corpo si trasforma. Aurora Ramazzotti può ben dirlo: da quando ha scoperto di essere incinta del suo compagno, l’ingegnere prestato alla finanza Goffredo Cerza, ha vissuto in prima persona tutti gli sbalzi fisici e mentali che comporta l’arrivo di un bebè: dal seno gonfio oltremisura alla pancia che sembra “lievitare” sempre di più passando per l’umore ballerino

Aurora Ramazzotti allenamento gravidanza
Aurora Ramazzotti (Parolibero.it)

L’ultima lezione di Aurora Ramazzotti

Del resto, sono tante le nuove abitudini alle quali Aury si è dovuta adattare dopo aver scoperto, con un test di gravidanza fatto con la madre Michelle, di aspettare un bambino.

Eppure, anche se la pancia aumenta giorno dopo giorno e bisogna fare i conti con una piccola creatura che cresce dentro di sé, la Nostra non ci sta ad annullarsi e sacrificare la cara vecchia routine. Aurora cerca infatti in ogni modo di continuare a vivere la vita di sempre, compresi certi irrinunciabili e virtuosi piaceri come gli allenamento in palestra per rafforzare muscoli di schiena, braccia, gambe e addome. Guai a lasciarsi andare ancora prima del parto: la fase di recupero inizia fin da ora!

Vedere per credere: la 25enne star dei social non ha mai abbandonato la sua routine di allenamento, come si evince da una delle sue ultime “storie” pubblicate su Instagram dove si è lasciata immortalare lle prese con pesi da sollevare, esercizi di squat, sessioni di stretching e altre fatiche varie grazie alle quali può mantenere i suoi muscoli tonici e pronti a ritrovare la loro forma anche dopo la nascita del suo bambino. Sfinita, ma soddisfatta.

Aurora Ramazzotti allenamento gravidanza
Aurora Ramazzotti – Fonte AnsaFoto (Parolibero.it)

Nella gravidanza come in ogni altra cosa che fa, la figlia d’arte e aspirante conduttrice non rinuncia a seguire il suo istinto e a fare di testa sua senza lasciarsi condizionare da critiche e obiezioni di chi la pensa diversamente, ritenendo che sia pericoloso per il bebè sottoporre il corpo a uno stress come quello dell’allenamento pesistico intensivo. Finché il fisico regge e la testa la assiste, Aurora, come il Poeta, tira dritto per la sua strada, guarda e passa.

I preparativi in Casa Ramazzotti

Intanto Papà Eros si prepara ad accogliere il suo primo nipotino. “Aurora, mi fai diventare nonno, incredibile”, aveva esultato il cantante romano dal palco dell’Arena di Verona appena ricevuta la notizia della gravidanza della pargola. “Che sia un maschio o una femmina lo voglio sul palco con me”. E nel corso di un’ospitata nel salotto di Mara Venier a Domenica In nell’ultimo weekend prima delle feste, l’artista ha ripercorso le tappe della sua vita confessando anche che per ora non c’è nessuna donna nel suo cuore.

“Sono del parere che quando due si amano devono procreare. Loro si amano, è un amore bello, profondo, è un esempio“, ha detto Eros Ramazzotti a Zia Mara domenica scorsa, 18 dicembre. “Auri è una ragazza con la testa sulle spalle, è pronta per questo”. Ora dunque le sue attenzioni sono tutte per la figlia Aurora e il nipotino che verrà. “Trovare l’amore non è così facile”, ha ammesso. “E poi ho i miei figli, amo loro alla follia. Poi se si incontra l’anima gemella non si sa, la vita è imprevedibile”.

Impostazioni privacy