Barbara D’Urso, la mancanza di rispetto verso il cantante morto: scoppia la bufera

Baffi neri, minigonna e calze a rete: con questo travestimento Barbara D’Urso si è mostrata ai suoi fan e follower su Instagram. Ma più d’uno non ha gradito…  

Barbara D’Urso stupisce ancora. La conduttrice Mediaset si è data alla pazza gioia ieri sera, in occasione di un esclusivo party a tema “I look delle star”. Già, perché a 65 anni suonati Barbarella non ha la benché minima intenzione di appendere il microfono al chioso e ritirarsi a vita privata, o anche solo di abbracciare uno stile di vita da donna matura. Del resto, può permetterselo, con la sua forma fisica da urlo e una carica di energia e vitalità da far invidia a una ventenne. E così, la Barbie Nazionale ha mandato in delirio tutti gli invitati alla festa romana. Ma sui social è subito polemica.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso – Fonte AnsaFoto (Parolibero.it)

Barbara D’Urso al centro di una nuova polemica

Per l’occasione, Barbara D’Urso si è calata nel costume indossato da Freddie Mercury, leggendario e indimenticabile frontman dei Queen, nel videoclip di “I want to break free”. Del resto, il grande cantante sapeva che quel suo travestimento avrebbe fatto tendenza… E quello dell’attrice e conduttrice campana è stato il travestimento più divertente della serata, senza ombra di dubbio. Il tema del ‘Pop star party’ prevedeva che ciascun invitato si travestisse da personaggio musicale. A quanto si evince dagli scatti condivisi dall’ex “dottoressa Giò” sui social, il costume non doveva rientrare in un’epoca storica precisa. Così, lei ha pensato di presentarsi vestita dal mitico cantante rock, tra i più grandi talenti della storia della musica internazionale.

Freddie Mercury
Freddie Mercury – Fonte AnsaFoto – (Parolibero.it)

Minigonna vertiginosamente corta con spacco, autoreggenti e calze a rete, maglia rosa da cui spuntano due grosse bretelle di un reggiseno nero e, naturalmente, torreggianti tacchi a spillo. Senza dimenticare gli immancabili, leggendari baffi neri e una voluminosa parrucca “a caschetto” dello stesso colore. Ma l’abito non fa il monaco, recita l’adagio, e così Barbarella ha dovuto anche dimostrare le sue skills da festaiola. E, polemiche a parte, ci è riuscita.

Proprio in suo onore è partita la canzone cui la D’Urso si è ispirata, “I want to break free”, splendida hit datata 1984 e tratta dall’album ‘The Works’ dei Queen, sulle cui note la showgirl si è esibita in un memorabile balletto, imitando anche l’eloquente movimento di bacino con cui Freddie Mercury catturò l’attenzione di tutto il mondo mentre, travestito da donna, passava l’aspirapolvere sulla moquette masticando un chewing gum.

Tutto bene, dunque, direte voi. E invece no: a qualcuno non è andato giù che Barbara D’Urso abbia osato sostituirsi al gigante del rock. “Cosa centra Freddie Mercury in tutto questo trash. Freddie è una leggenda che moltissimi sentono ancora vivo. Veramente non riesco a capire cos’è questo travestimento. Quello interpretato da Freddie in quel video è arte”, scrive un utente di Instagram tra i commenti. E un altro gli fa eco: “Quel video ha una storia dietro pazzesca, innovativo al massimo, un vero e proprio colpo di genio! Freddie Mercury è storia!”.

Non manca ovviamente chi prende le difese della conduttrice, ma subito viene zittito. Un commentatore tra tanti altri punta l’indice sulla “stupidita” di chi è intento a “elogiare una donnetta che si permette di imitare l immenso MERCURI …e invece lo sta so ridicolizzando !!”. E ancora: “Imbarazzante esibizionista, ma un po’ di classe no ?”; “Ossignorr! 😬 L’immenso L’immenso Freddie si starà rivoltando nella tomba per un simile scempio!😱😱 Ci sarebbe da vergognarsi ad oltranza, mia cara!🤮 Ah, si scrive Freddie, non Freddy!😆 Che oltraggio, per carità…😆😆👎”; “Non voglio contestare il fisico, non me ne frega un cavolo, ma il modo come si pone , troppo volgare per l età che ha”. Per ora, però, lei non si cura di loro, ma clicca e passa.

Impostazioni privacy