Juventus, svolta improvvisa nel mercato: arriva il colpo a sorpresa che fa arrabbiare il Napoli

La Juventus continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato con idee suggestive: a sorpresa il nuovo colpo bianconero

Una vera e propria rivoluzione in casa Juventus dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e Pavel Nedved. Continuerà come capo dell’area tecnica, Federico Cherubini, con pieni poteri di gestione anche da parte dell’allenatore livornese, Massimiliano Allegri. L’obiettivo resta quello di tornare protagonista anche in campo internazionale allestendo una rosa super competitiva su più fronti. Tanti obiettivi per rinforzare ogni reparto della formazione a disposizione dello stesso tecnico toscano, voglioso di mettere subito al lavoro per una seconda parte di stagione più esaltante della prima.

Allegri Juventus, colpo calciomercato
Allegri twitter (Parolibero.it)

Lo stesso Allegri dovrà monitorare attentamente le condizioni fisiche di diversi top player: su tutte quelle di Paul Pogba e Dusan Vlahovic. Il centrocampista francese della Juventus ha dovuto saltare anche a malincuore il Mondiale in Qatar dopo l’operazione al ginocchio. Inizialmente aveva optato per una terapia conservatrice per poi andare direttamente sotto ai ferri. Il suo rientro è ancora sconosciuto visto che non sta muovendo i primi passi in campo. Così l’attaccante serbo, che è volato con la Serbia al Mondiale, ma soffre di pubalgia acuta. Al momento le  sue condizioni non sono ottimali e potrebbe così saltare le prime sfide del 2023 in maglia bianconera. Novità positive, invece, per Federico Chiesa, che potrebbe prendere parte anche all’amichevole in programma il 30 dicembre contro lo Standard Liegi.

Juventus, il nuovo direttore sportivo in arrivo

La Juventus continuerà così a monitorare la seconda parte di stagione per poi pensare a nuovi profili come direttori sportivi. Vera e propria rivoluzione in casa bianconera per poter così allestire una rosa super competitiva in vista della prossima stagione: mesi di transizione per poi ritornare al top.

Giuntoli possibile direttore Juventus
Giuntoli – twitter (Parolibero.it)

Federico Cherubini e Massimiliano Allegri al momento si occupano delle dinamiche di calciomercato: al termine della stagione verranno fatti i primi bilanci con papabili nomi dei futuri direttori sportivi della Juventus. In pole ci sarebbe sempre l’attuale ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, che è partito dal basso per vincere poi in tutte le categorie: la favola Carpi porta il suo nome. Con un budget alquanto limitato e grazie ad uno scouting molto efficiente, Giuntoli ha saputo costruire squadre competitive mettendosì così alla prova anche in una piazza complicata come quella partenopea. Altro profilo interessante è quello di Frederic Massara, vecchio amico di Massimiliano Allegri: il suo nome è accostato alla rinascita del Milan insieme a Paolo Maldini. Così come Giovanni Rossi che intrattiene da anni un rapporto con l’allenatore livornese. Proprio con lui Allegri ha iniziato la carriera da allenatore vincendo un campionato al Sassuolo con la promozione in Serie B. Infine, da non dimenticare anche il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, che ha il contratto in scadenza nel 2023.

Impostazioni privacy