Capodanno 2023, le migliori frasi da inviare su Whatsapp per fare gli auguri di Buon Anno

E’ già cominciata la caccia alle frasi e alle immagini più belle di Capodanno 2022 per WhatsApp. Ecco una selezione tutta per voi. 

Anche se siamo a distanza, c’è un modo per fare sentire ad amici e parenti la nostra vicinanza durante i festeggiamenti: la condivisione di sms con testi, foto e video grondanti aspettative e speranze rispetto al 2023 che sta per schiudersi. Del resto, a Capodanno basta poco per celebrare il consueto passaggio al nuovo anno, anche da casa: un buon bicchiere per i brindisi, i fuochi d’artificio (dove consentiti da guardare dalla finestra) ed ecco pronta l’atmosfera giusta! Ma in questo giorno dovremmo essere tutti  un po’ spensierati, divertirci con quello che possiamo con giochi da tavolo e carte fino all’arrivo della mezzanotte.

Auguri Whatsapp
Auguri Whatsapp – Fonte Web (Parolibero.it)

Cosa dire a Capodanno su WhatsApp

Non si ferma dunque la nostra collezione di frasi, pensieri e auguri originali per salutare il nuovo anno con un buon 2023! Durante la festa di Capodanno avrete sicuramente poco tempo per cercare le parole perfette e d’effetto; meglio allora  giocare d’anticipo e iniziare fin da subito a compilare la vostra lista di pensieri da inviare ai vostri contatti. Ecco qualche esempio significativo: “Le parole dell’anno trascorso appartengono al linguaggio dell’anno trascorso e le parole dell’anno a venire attendono un’altra voce” (T.S. Eliot); “Il vecchio anno è passato. Lasciate che il passato morto seppellisca la propria morte. Il nuovo anno ha preso possesso dell’orologio del tempo. Tutti acclamano i compiti e le possibilità dei prossimi dodici mesi!” (Edward Payson Powell); “e ora diamo il benvenuto al nuovo anno. Pieno di cose che non ci sono mai state” (Rainer Maria Rilke); “Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore” (Victor Hugo); “Capodanno è il momento in cui si guarda verso nuovi orizzonti, si pensa ai nuovi sogni da realizzare, a riscoprire la forza e la fede, a gioire dei piaceri semplici e attrezzarsi per tutte le nuove sfide” (Stephen Littleword).

Intanto, mentre il 2023 è alle porte, sono in corso i preparativi per i festeggiamenti di Capodanno ma per gli assidui utilizzatori di WhatsApp abbiamo notizie poco piacevoli: la celebre applicazione, infatti, non funzionerà più su alcuni smartphone. A dare la spiacevole notizia sono i colleghi del sito Gizchina. Su una cinquantina di telefoni, a partire esattamente 31 dicembre prossimo, sono stati eseguiti controlli serrati. WhatsApp non potrà più essere utilizzata neppure per mandare gli auguri di buon anno.

capodanno festeggiamenti
Auguri Whatsapp – Fonte Web (Parolibero.it)

Ecco quindi una selezione di 10 frasi che i vostri parenti, amici o colleghi di lavoro certamente gradirebbero ricevere via Whatsapp a Capodanno:

  • “Che questo 2022 sia ricco di soddisfazioni e tante piacevoli sorprese. Buon anno nuovo!”
  • “Metti le ali ai tuoi sogni e consenti loro di diventare realtà. Buon anno!”
  • “Brindo all’anno che verrà ed alla tua felicità. Buon 2022!”
  • “Conosco già i tuoi propositi per il 2022: portare a termine quelli del 2000. Buon anno nuovo!”
  • “Ti auguro un 2022 ricco di matematica: addizionando il piacere, sottraendo il dolore, moltiplicando la felicità e dividendo l’amore con le persone a te più care!”
  • “Allo scoccare della mezzanotte pensami per qualche istante, così da farmi diventare il tuo primo pensiero del 2022. Buon anno!”
  • “Per questo 2022 ti auguro 365 notti di splendidi sogni e 365 giorni in cui realizzarli. Auguri di buon anno!”
  • “Che sia un 2022 pieno di “S”: salute, serenità, soldi, sogni, sincerità, sicurezza, successo e speranze. Ops, non ho scritto “sesso”: faccio auguri, non miracoli!”
  • “Questo augurio è una scatola piena d’amore, avvolta con gioia, sigillata con un sorriso e inviata con un bacio. Buon 2022!”
  • “Speriamo solo che il 2022 non sia la variante del 2021. Buon anno nuovo!”.

Segnaliamo poi che se state cercando una frase d’auguri più divertente e a effetto da inviare ad un vostro amico o genitore, ecco due validi sounti:

  • Che il 2023 ci porti tanti abbracci e assembramenti con le persone che amiamo! Buon anno!
  • Visto com’è andato il 2021, io del 2022 preferirei prima vedere un trailer.

E questo è solo un piccolo assaggio…

Impostazioni privacy