Carlo Conti, la decisione per il figlio spiazza tutti: tanta commozione per lui

Per moltissimi anni il Capodanno in tv ha sempre avuto un nome e cognome: Carlo Conti. E in questa fine 2022- inizio 2023? Ecco la rivelazione del conduttore toscano. 

La vita, si sa, cambia per tutti. E Carlo Conti, il Re dei conduttori italiani, non fa certo eccezione. Domani sera, per dire, il 61enne fiorentino non sarà in tv a festeggiare il Capodanno come ha fatto per tantissimi anni. Alzi la mano chi non ha seguito almeno un’edizione de L’Anno che verrà, il celebre speciale di Rai Uno che accompagna il pubblico del primo canale nel nuovo anno. Tant’è: da un po’ di tempo a questa parte il timoniere di Tale e Quale Show e di molti altri programmi di successo (basti citare I Migliori anni) ha deciso di cambiare vita.

Carlo Conti capodanno figlio
Carlo Conti (Parolibero.it)

Le nuove priorità di Carlo Conti

Oltre a essere il conduttore di straordinario successo che tutti noi conosciamo, Carlo Conti è anche un marito innamorato e affettuoso e un padre che cerca il più possibile di essere presente. Ed è proprio dopo la nascita di suo figlio che il ha deciso di modificare alcune abitudini, anche a costo di rinunciare a qualche occasione lavorativa per dedicare più tempo ai suoi cari.

Carlo Conti capodanno figlio
Carlo Conti (Parolibero.it)

Così, dalle colonne del magazine Chi, è lo stesso Carlo Conti a svelare i suoi piani per domani sera: “Solitamente a Capodanno ho sempre lavorato, prima come deejay e poi come conduttore. Ma da qualche anno, da quando c’è mio figlio, ho deciso di dedicare più tempo alla famiglia e questo vale anche per le feste”. Insomma, le grandi nottate di Capodanno in cui era lui a far divertire gli altri sono ormai acqua passata. Adesso è arrivato anche per lui il momento di godersi l’ultima sera dell’anno in pace e armonia. Dunque “a Capodanno andrò in montagna, in Trentino, con mia moglie Francesca e un gruppo di amici. Ci sarà anche Leonardo Pieraccioni, mentre Panariello lavora” ha svelato il conduttore toscano alla rivista diretta da Alfonso Signorini.

Ma poi, dopo aver salutato il 2023, anche per Carlo Conti tornerà il momento di rimettersi al lavoro. Il conduttore toscano tornerà infatti al timone di Tali e Quali su Rai Uno, per dare anche a personaggi Nip (invece che ai soliti Vip) la possibilità di mettere in mostra la loro bravura. Il format classico del programma invece farà capolinea sul piccolo schermo con la nuova edizione il prossimo settembre. E non è detto che nella sua agenda non spunti anche qualche altro impegno televisivo. In una recente intervista concessa al Corriere della Sera, per dire, il Nostro ha raccontato che c’è un programma della tv italiana al quale parteciperebbe con grande entusiasmo: “Mi piacerebbe fare Linea Blu, non tutto il programma ma solo una rubrica dedicata alla pesca e alle immersioni – ha ammesso Carlo Conti -. Trovo che sia un programma meraviglioso per me che amo il sole, amo il mare, amo pescare e amo il mondo subacqueo”. Vedremo se la Befana o chi per lei farà in modo di accontentarlo…

Impostazioni privacy