Come nascondere le tue app dal telefono: metodo veloce per Android e iOS

Nascondere le app dal tuo telefono e renderle invisibili è possibile: ecco il metodo più semplice sia per Android che per iOS. 

Spesso siamo convinti di conoscere i nostri telefoni a menadito e che per noi non abbiano davvero più segreti, finché non arriva qualcuno su Internet a farci cambiare idea. Ogni tanto, infatti, spunta qualcuno sul web che ha scoperto qualche nuova incredibile funzione del proprio telefono e che ha deciso così di condividerla con tutte le persone che hanno lo stesso cellulare o lo stesso sistema operativo. Android e iOS, il sistem operativo di Apple, infatti, sono molto diversi tra loro sia dal punto di vista visivo, che delle funzionalità e spesso per arrivare ad ottenere le stesse cose, servono metodi e percorsi differenti. Per esempio, sapete che si possono nascondere alcune app?

nascondere app
Come nascondere le app – Parolibero

Sul web il video che svela come nascondere le app dal proprio cellulare sta diventando virale, dato che in moltissimi non avevano idea che si potesse ottenere questa funzione su entrambi i due principali sistemi operativi presenti sul mercato oggi. Ma grazie ad un reel pubblicato su Instagram da Eleonora Viscardi, che svela trucchi e funzionalità particolari sui telefoni, adesso sappiamo come rendere invisibili le applicazioni che non vorremo far trovare a qualcuno o semplicemente che non vogliamo vedere sul nostro schermo. Allora come fare per ottenere la cosa?

App nascoste sul telefono: ecco come fare

Innanzitutto c’è da considerare che il percorso è diverso a seconda che voi abbiate iOS oppure Android come sistema operativo. Per quanto riguarda Android, il metodo che dovrete seguire è più complicato ma allo stesso modo efficace, ed è il seguente: alza la tendina in basso, vai sulle impostazioni e cerca “cassaforte”. Qui puoi andare sulla funzione “nascondi app” e scegliere quali delle app che hai installato sul telefono vorrai nascondere. A questo punto dovrai inserire un codice di sicurezza che sarà la password della tua cassaforte. Ora le app sono invisibili. Come si fa per recuperarle?

Ti basterà andare sulla schermata Home e selezionare il pulsante di chiamata. Come se stessi chiamando un numero di telefono, scrivi sulla tastiera il codice di sicurezza che hai scelto in precedenza e la tua cassaforte magicamente si aprirà!

Se possiede un iPhone e hai quindi iOS è tutto ancora più semplice: vai sull’App Store e nascondi le app ce hai scaricato. Poi vai su “acquisti” e seleizoni l’app che vuoi nascondere e in questo modo nessuno le può vedere. Puoi farlo anche direttamente dalla home, selezionando un’applicazione tenendo premuto il dito e scorrendo le varie funzioni. Lascia l’app et voilà, sarà ora nascosta e visibile soltanto dalla Libreria.

Impostazioni privacy